top of page

Levico Terme. Volley, presentate le finali nazionali giovanili maschili U17








pubblicità

di GIUSEPPE FACCHINI

pubblicità

Presentate questa mattina nel palazzo delle Terme di Levico le Finali nazionali giovanili di pallavolo Under 17 maschili.


Un evento unico e spettacolare che si svolgerà dal 29 maggio al 4 giugno a Borgo Valsugana, Caldonazzo, Levico Terme, Pergine Valsugana.

Alla presentazione sono intervenuti Adriano Bilato, Vicepresidente della Federazione Italiana di pallavolo, Francesco Crò Presidente del Comitato Regione Trentino FIPAV, Paola Mora Presidente del Comitato provinciale di Trento del CONI, Roberto Failoni Assessore allo sport della Provincia Autonoma di Trento, Denis Pasqualin Presidente dell’APT Valsugana, Gianni Beretta e Moreno Peruzzi Sindaco e assessore del Comune di Levico Terme, Luca Bettega assessore allo sport di Borgo Valsugana, Giorgio Vergot Vicepresidente della Cassa Rurale Alta Valsugana, Pino Mazzon supervisore generale della manifestazione, il Presidente delle Terme di Levico. Presenti anche Willy Cia Presidente dell’Ausugum, Paolo Bosatra Presidente del Lakes Levico Caldonazzo, Dario Alessandrini del direttivo dell’Alta Valsugana Volley, Giuseppe Poletti responsabile COL. Presenti gli studenti dell’Istituto di Istruzione “Martino Martini” di Mezzolombardo e alcuni docenti. Alcuni studenti della classe terza come protagonisti del progetto di alternanza scuola lavoro, racconteranno l’evento tramite i canali social della manifestazione, osservandolo dal punto di vista degli attori coinvolti, quali atleti, arbitri, staff tecnico, volontari e pubblico supportando la Federazione nella gestione delle dirette streaming della manifestazione.

Le squadre partecipanti appartengono a tutte le regioni italiane che disputeranno le partite al palazzetto dello sport di Borgo, al palazzetto dello sport di Caldonazzo, al palazzetto del Marie Curie di Pergine, la palestra dell’Istituto comprensivo di Levico Terme, la palestra comunale di Civezzano.

Per il Trentino è la prima volta perché mai il territorio aveva ospitato una fase finale di questa valenza e anche per questo il Comitato trentino della Fipav è al lavoro da mesi per costruire la manifestazione da ricordare nel tempo e in grado di lasciare un ricordo indelebile a tutti i ragazzi che animeranno la Valsugana per sei giorni. Le squadre sono 28, l’unica regione rappresentata da tre formazioni è la Lombardia, due rappresenteranno il Lazio, l’Emilia Romagna, due la Campania, la Puglia e il Veneto. Gli altri comitati regionali sono rappresentati da una squadra. Il Trentino è rappresentato dalla Trentino Volley, l’Alto Adige dall’Sts Sudtirol. La finalissima si svolgerà domenica 4 giugno.










475 visualizzazioni0 commenti
bottom of page