top of page

Levico Terme. Venerdì 23 febbraio c'è Max de Aloe con il suo nuovo libro






Venerdì 23 febbraio, presso la Sala consiliare del Municipio di Levico Terme (via Marconi, 6) ad ore 20:30, l'armonicista jazz e compositore MAX DE ALOE presenterà il libro "L'armonica che respira: di jazz, pugili e ghiaccioli" (ed. BLònk, 2022).


La presentazione del libro sarà intervallata da alcuni momenti musicali con l'armonica cromatica.

"La musica non può essere una sfida. Mai. E' come l'amore. E' condivisione, è accudimento. E' quanto di più lontano ci possa essere da una gara."

Max De Aloe è compositore e armonicista jazz ed è considerato dalla stampa specializzata tra i più attivi armonicisti jazz in Europa. Annovera nel suo curriculum prestigiose collaborazioni in sala di registrazione e/o dal vivo con musicisti del calibro di Kurt Rosenwinkel, Adam Nussbaum, Paul Wertico, Bill Carrothers, John Helliwell dei Supertramp, etc.


Ha al suo attivo più di 50 CD con concerti in varie parti del mondo. Tra le tante collaborazioni da annoverare quelle con Lella Costa, Marco Baliani, Giovanni Veronesi, Oliviero Beha, Paolo Nori, Giuseppe Conte, ecc. Si è esibito in festival e prestigiose rassegne in diversi Paesi tra cui, Sud Africa, Zimbabwe, Mozambico, Madagascar, Brasile, Cina, Hong Kong e in tutta Europa. Oltre innumerevoli collaborazioni con musicisti, realizza anche spettacoli in solo e progetti con poeti, attori e registi. Fuma la pipa e mangia tanti ghiaccioli.L'incontro è organizzato dalla Biblioteca comunale di Levico e dal Parco di Levico Terme.








131 visualizzazioni0 commenti
bottom of page