top of page
Immagine del redattoreil Cinque

Levico Terme. Successo per il recital "Anima, sii come la montagna"





di GIUSEPPE FACCHINI


Appuntamento di grande qualità nella serata di venerdì 10 marzo a Levico Terme nella sala consiliare per iniziativa della Biblioteca comunale e dell’Amministrazione comunale.


In occasione della giornata della donna è stato proposto il recital “Anima, sii come la montagna”, di grande intensità sia per i contenuti proposti che per la bravura di Lorenza Anderle al pianoforte e arrangiamenti, Chiara Turrini e Beatrice Scartezzini voci recitanti, Francesca Martinelli mezzosoprano.

La lettura delle parole in prosa e poesia erano tratte da due libri di Paolo Cognetti "Le otto montagne" (ed. Einaudi) e "L'Antonia. Poesie, lettere e fotografie di Antonia Pozzi" (ed. Ponte alle Grazie) si sono intrecciate alla musica di un pianoforte e alla voce di una cantante, creando qualcosa di veramente suggestivo e apprezzato dal numeroso pubblico presente. Libri e letture che parlano di amore nelle varie sfaccettature, verso la donna, la natura, le montagne.

Tra le musiche proposte, quelle composte da Ludovico Einaudi, Giovanni Allievi e dalla stessa Lorenza Anderle.

In apertura del recital sono intervenute Elena Libardi responsabile della Biblioteca e l’assessore alle pari opportunità Monica Moschen che ha ribadito l’importanza delle tematiche trattate comunicando altresì che a maggio verranno proposti dei corsi per genitori organizzati su otto moduli i con la presenza di un’educatrice. La volontà da del Comune è di sostenere e proseguire nell’attenzione a questi temi.








337 visualizzazioni
bottom of page