Levico. Primo appuntamento con il teatro per bambini il 16 luglio al Parco delle Terme
- il Cinque
- 17 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min

Primo appuntamento con il teatro per bambini nell’ambito di Vivere il Parco, il programma di attività culturali proposto dal Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale della Provincia autonoma di Trento. Mercoledì 16 luglio alle ore 18.00 l’installazione Sequoia nel Parco delle Terme di Levico ospita “La ballata dei tre porcellini”. In caso di maltempo l’evento si terrà presso la barchessa del parco.
Lo spettacolo, scritto ed interpretato dagli attori trentini Giacomo Anderle e Alessio Kogoj, narra le avventure di due scalcinati contastorie ambulanti alle prese con la classica fiaba dei fratelli Grimm. La storia segue il suo corso tradizionale, un po’ raccontata, un po’ cantata, tra scherzi, risate e lacrime, colpi di scena, scambi di ruolo, travestimenti, piccole magie e improvvise variazioni. Un gioco teatrale frenetico capace di tenere sulle spine anche gli spettatori più smaliziati che alla fine si ritroveranno catapultati dentro le case dei porcellini, a sobbalzare all’arrivo del feroce ospite indesiderato, il lupo. Uno spettacolo da brividi. La produzione dello spettacolo è a cura de I Teatri Soffiati & Finisterrae Teatri.
PROGRAMMA COMPLETO:
Per informazioni:Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale Provincia autonoma di TrentoTel. 0461 495788 (Parco di Levico) 0461 496123 (segreteria)e-mail: parco.levico@provincia.tn.itsola> capace di trasmettere ai suoi soci le novità scoperte nel Campo sperimentale.