top of page

Lakes Levico-Caldonazzo da applausi per il terzo posto




di GIUSEPPE FACCHINI


Un incontro di grande qualità storica e Lakes Levico-Caldonazzo da applausi per il terzo posto conquistato alle finali di Coppa Italia disputate domenica e per tutta la stagione nella quale la società si è comportata alla grande in tutti i tornei Fipav e Csi.


Le finali regionali della Coppa Italia femminili della Federazione Italiana di Pallavolo si sono disputate al palazzetto di Caldonazzo.

Nella semifinale il Lakes ha combattuto alla grande con il Trento Volley Walliance, vincendo i primi due set 25-18 e 25-12. Nel terzo è iniziata la rimonta del Trento Volley e della sue giocatrici più esperte come Martina Bogatec che si è imposto 25-17 ripetendosi anche nel quarto set 25-21. Il tie-break è stato giocato dalle due squadre con molto equilibrio e ha visto prevalere la squadra del Trento Volley 15-12.

Il Lakes ha comunque conquistato il terzo posto, risultato di prestigio.

Questa la formazione messa in campo da Denis Zanotti e da Federico Papa: Danika Bortolamedi, Noemi Cappelletti, Anna Cavalloro, Asia Chirico, Nicla Sofia Chirico, Elisa Colpi, Monika Costalunga, Elisa Curzel, Marianna Mazzullo, Nicole Motter, Sara Tomasi.

Nell’altra semifinale il Trento Volley Solteri ha avuto la meglio sull’Anaune Brenta Sporto 3-1 con i parziali 25-22, 25-17, 16-25, 25-15.

La finale per il primo posto è stata anch’essa molto combattuta in cinque set. La vittoria è stata conquistata dal Trento Volley Solteri che si è imposta sul Trento Volley Walliance 3-2 con i parziali 22-25, 25-18, 25-20, 20-25, 15-9. L’allenatore dei Solteri è Domenico Sassolino coadiuvato da Josè Mario Margoni che hanno guidata la squadra composta da Giorgia Pedrotti, Valentina Veronesi, Neera Caimi, Camilla Felli, Elisa Pezzè, Anastsija Vecerina, Maddalena Margoni, Martina Defranceschi, Alice Maschio, Elettra Fox, Emily Faustini.







228 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page