top of page

Lagorai d'inCanto. Al via la sesta edizione con 7 appuntamenti da giugno a luglio





Il programma è stato presentato questa mattina, giovedì 23 marzo, nel corso di una conferenza stampa presso l'Agriturismo "allo stesso campo" di Seregnano nel comune di Civezzano alla presenza dei vari sindaci coinvolti nel progetto, la direttrice artistica Giada Dalmaso, dell’assessore al Turismo e allo Sport della provincia di Trento Roberto Failoni e del presidente dell’Azienda per il turismo Denis Pasqualin.

Lagorai D’inCanto è una rassegna musicale in acustico nata per far riscoprire la bellezza della Catena del Lagorai e il Gruppo di Cima d’Asta, in Valsugana.

Il palcoscenico naturale intreccia suoni della natura e note musicali. Sullo sfondo, infinite sfumature di verde.

La rassegna per questa edizione si avvale della preziosa collaborazione dei comuni di Castel Ivano, Levico Terme, Torcegno e Ronchi Valsugana, Grigno, Roncegno Terme, Frassilongo e Civezzano, oltre al sostegno di Trentino Marketing e alla collaborazione con l’Azienda per il turismo Valsugana Lagorai.

«Lagorai d'inCanto è raccontare l’amore di una vasta comunità per il territorio di cui si sente custode e, allo stesso tempo, insegnarlo ad un gruppo ancora più ampio e variegato di persone», queste le parole del presidente dell’Apt Valsugana e Lagorai Denis Pasqualin.

«Lagorai d’InCanto» nasce nel 2017 con questo obiettivo chiaro e semplice, ma anche ambizioso, che ha saputo riunire nello stesso solco le energie di vari artisti, amministrazioni comunali, enti culturali, associazioni e soggetti economici, realizzando un’originale rassegna musicale in acustico, che tra giugno e luglio si muove a cavallo di quella che è forse la più selvaggia delle catene montuose del Trentino, il Lagorai.

Durante i sette appuntamenti di questa sesta edizione della rassegna, artisti e cantautori di caratura nazionale e internazionale caratterizzeranno un calendario di appuntamenti, da venerdì 2 giugno a domenica 9 luglio.

L’assessore Roberto Failoni sottolinea: con il supporto e la collaborazione di Trentino Marketing si potrà ancor più dar risalto a questo evento in alta quota, il quale aggiunge: c’è la volontà di poter far un salto di qualità nell’ospitare artisti di fama nazionale ed internazionale sulle tracce dell’ormai noto evento Suoni delle Dolomiti su un territorio come il Lagorai.

Tutte le info del programma su www.visitvalsugana.it e www.lagoraidincanto.it

Il programma dell’edizione 2023 di Lagorai d’InCanto:

Erica Mou | Daniele Groff

2 giugno 2023 ore 13:00

Loc. Panarotta Furet (Comune di Levico Terme)

Bandabardò

4 giugno 2023 ore 14:00

Loc. Cinque Valli di Sopra (Comune di Roncegno Terme)

Sonohra

11 giugno 2023 ore 13:00

Loc. Prima Busa (Comuni di Torcegno e Ronchi Valsugana)

Zero Assoluto

18 giugno 2023 ore 13:00

Monte Lefre (Comune di Castel Ivano)

Raphael Gualazzi

25 giugno 2023 ore 13:00

Van Spitz (Comuni di Frassilongo, Palú del Fersina, Sant’Orsola Terme, Fierozzo e Vignola Falesina)

Mara Sattei

2 luglio 2023 ore 13:00

Loc. Bosco Pra Maor (Comune di Civezzano)

Marlene Kuntz

9 luglio 2023 ore 13:00

Loc. BarricataMarcesina (Comune di Grigno)









179 visualizzazioni0 commenti
bottom of page