top of page

La grande festa dell’Unione Sportiva 5 Stelle di Seregnano





L’Unione Sportiva 5 Stelle di Seregnano ha celebrato la propria festa all’Auditorium del Villaggio dei Piccoli Frutti Sant’Orsola a Cirè di Pergine.

La Presidente Isabella Casagranda ha relazionato in apertura e con una visibile emozione i grandi risultati ottenuti dagli atleti della società nel corso del 2025, evidenziando altresì il grande impegno di tutti gli atleti, allenatori, dirigenti, volontari, sponsor che si prodigano per la buona riuscita di tutti gli eventi, gli allenamenti e l’organizzazione, “il gruppo è la vera forza”.

Sono quindi intervenuti il Sindaco di Civezzano Paolo Betti, l’assessore allo sport Paolo Zordan, la Presidente del Comitato CSI di Trento Gaia Tozzo,  il vicepresidente di Fidal Trentino Matteo Sammarco, Italo Fedrizzi in rappresentanza dei giudici di gara, una rappresentante della Cassa Rurale Alta Valsugana, l’ex Presidente del CONI trentino Giorgio Torgler, Il Presidente dell’Atletica Trento Ugo Lucin. Proprio Lucin ha consegnato ad Antonio Molinari un quadro con foto ricordo della vittoria nel campionato mondiali di corsa in montagna nel 1996.  

Sullo sfondo delle immagini curate da Mirko Tomasi, precedute da una bella esibizione al violino di Luca Geat, sono poi stati premiati i 13 atleti che hanno gareggiato più volte nel corso della stagione, le famiglie più numerose, gli allenatori, tutti gli atleti e sono ben 51 che hanno conquistato titoli nazionali, regionali e provinciali. In particolare sono stati conquistati nel 2025, 62 titoli provinciali CSI individuali, 8 titoli provinciali FIDAL individuali, 8 titoli CSI provinciali staffetta a due di corsa in montagna a staffetta, 2 titoli CSI provinciali staffetta 4x100, 11 titoli regionali FIDAL individuali, 11 titoli nazionali CSI individuali.   

In chiusura la premiazione degli atleti dell’anno: Sofia Filippo per le categorie giovanili e Stefano Stenico per le categorie Master.


Giuseppe Facchini

bottom of page