top of page

L'Unione Sportiva Fornace Volley al top: soddisfazioni su tutti i fronti



US Fornace Under 14




La società Fornace Volley è impegnata nell’ultima parte della stagione agonistica 2021/2022, una stagione che ancora una volta ha regalato grandi soddisfazioni su tutti i fronti.


Lo scorso anno oltre a ben figurare nei vari campionati è arrivata anche la partecipazione per merito rappresentando il Trentino Alto Adige al Trofeo Nazionale Coppa Italia Under 12 Volley S3 3x3, una finale nazionale per una esperienza davvero importante.

Quest’anno la squadra Under 14 ha rappresentato lo spauracchio di società molto blasonate che hanno dovuto spesso inchinarsi di fronte alla grinta delle ragazze allenate da Flavio Lovisolo. Dopo aver dominato il proprio girone nella prima fase con sei vittorie su sette, la squadra ha ottenuto la qualificazione nel girone che raggruppa le migliori formazioni della regione, regalando nuove soddisfazioni alla società e alla propria comunità.

Ben 3 protagoniste di questa formazione Giulia Lorenzi, Salvetti Sofia e Ianes Asia sono punti di forza della Rappresentativa Trentino 2008.

Questa la formazione Under 14: Jenny Merlonghi, Emma Scarpa, Giulia Lorenzi (capitano), Sofia Salvetti, Vittoria Silvestri, Federica Girardi, Ilary Ravanelli, Chiara Trentini, Asia Ianes, Mariam Messaoudi, Gaia Paoli, Giulia Maria Odorizzi, Gaia Gelmini.


US Fornace Under 12

L’Under 12 sta disputando anch’essa un campionato di tutto valore. La squadra è composta da Carlotta Marchi, Cristal Ravanelli, Benedetta Salvetti, Samuele Ravanelli, Yassemin Ben Kahla, Valeria Stenico, Asia Cristofolini, Sveva Franceschini, Nataly Scarpa.

Molto consistente anche il gruppo del Minivolley allenato da Margherita Valler e Patrizio Svaldi e formato da Alice Valler, Alessia Cristele, Veronica Sevegnani, Mariagiulia Feletti, Miranda Carlin, Sofia Cristofolini, Bianca Marchi, Gaia Dallapiccola, Adele Scarpa, Emma Agostini, Ellyson Bertolini, Sofia Svaldi, Dana Gudiy, Nicole Scarpa, Linda Tison, Noemi Cristofolini, Eleonora Gilli.



US Fornace Minivolley

Flavio Lovisolo è l’allenatore delle due squadre che concorrono entrambe per le Final Four essendo ai primi posti delle rispettive classifiche e a lui va il grande merito di riuscire a formare, anno dopo anno, un gruppo di tutto valore, come è altresì importante il lavoro della preparatrice atletica Giuliana Giacomoni, del Presidente Fabio Tison, di Augusto Lovisolo e di tutta la dirigenza. Molto importante anche il lavoro degli arbitri associati Michele Lorenzi e Isidoro Trentini come dei segnapunti Marisa Lovisolo ed Elena Turrini.













267 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page