top of page

L'ApT ha incontrato i candidati sindaco della Valsugana a Levico Terme



LEVICO TERME Si è tenuto ieri sera, a Levico Terme,  un incontro organizzato da APT Valsugana assieme a tutti i candidati sindaco dei Comuni che appartengono all’ambito del territorio Valsugana Lagorai.

E’ stata l’occasione per l’azienda per il turismo, alla presenza di più 30 candidati, di presentare alcuni punti strategici per lo sviluppo del turismo in Valsugana.

Si è parlato di legge di riforma e quindi le implicazioni per il nostro ambito e soprattutto del ruolo dell’APT nei confronti del territorio e dei Comuni.

Il Presidente Denis Pasqualin e il Direttore Stefano Ravelli hanno voluto marcare l’importanza dell’Apt per il futuro ritenendo che proprio l’APT potrà svolgere un ruolo fondamentale per i Comuni sia di supporto ad azioni di pianificazione sia nella gestione diretta di attività.

Una delle priorità è di mettere al centro il residente sotto lo slogan “dove CI piace vivere”, aumentando la vivibilità del nostro territorio e puntando ancora di più sulla sostenibilità.

La legge di riforma permetterà all’APT di diventare punto di riferimento per la richiesta e gestione di risorse anche a livello comunitario. L’apt potrà essere un’agenzia di sviluppo del territorio.

I vertici dell’APT hanno infine voluto stimolare i futuri amministratori per lo sviluppo di progetti da attuare in sinergia. L’APT ha competenze e professionalità che possono essere messe a loro disposizione per sviluppare delle iniziative che creino ricadute su compari differenti (turismo, commercio, agricoltura) e sostenendo delle attività che danno opportunità di lavoro e reddito peri i residenti.

Altro obbiettivo da sviluppare assieme sarà quello di creare nuove opportunità per le strutture ricettive presenti nei vari Comuni andando verso nuovi mercati e sviluppando delle iniziative che creino pernottamenti a livello locale (camp sportivi, eventi importanti, convegni nazionali etc..).

Altro aspetto importante sarà quello della formazione dove APT e Amministrazioni potranno generare momenti importanti per i “cittadini” per farli diventare dei veri e propri ambasciatori del territorio.



88 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page