top of page

Judo. Medaglia d'oro per la perginese Irene Pedrotti ad Ostia







Al PalaPellicone a Ostia – Roma, domenica 12 giugno, si sono svolte le finali di Coppa Italia A1 Junior e Senior.


Grande gioia per Irene Pedrotti, l'atleta perginese che è salita sul gradino più alto del podio nella categoria fino a 70kg, così da meritarsi la medaglia d'oro mancante alla Coppa Italia A1.Gara italiana questa volta, perché le Universiadi in Cina sono state rinviate al 2023 e Irene era una della convocate, così è stato deciso per lei di partecipare a questa gara.

Rientrata in piena forma dopo un infortunio che il mese scorso ha compromesso l'Europeo a Sofia in Bulgaria dal 29 aprile al 1° maggio scorsi, anche se la sfortuna è stata di trovare la francese Gahie vincitrice della gara al primo incontro, Irene ha comunque controllato decisamente l'incontro.

I combattimenti sono stati risolti in pochi minuti e precisamente battuta Alice Capadonna in un minuto, è passata in semifinale dove ha trovato Emanuela Campanella ottenendo il punto della vittoria dopo due minuti, andando poi in finale con Ludovica Franzoni, anche lei dopo quasi due minuti finita al suolo con un colpo arrivato come un fulmine a ciel sereno e il punto pieno ha portato alla vittoria Irene.

Insomma una gara andata bene, che è servita poi per testare nuovi movimenti di tattica e tecnica acquisiti nell'ultimo periodo in nazionale.

La perginese ora parteciperà al Green Camp a Riccione con la Nazionale dal 16 al 19 giugno, poi andrà al Centro Olimpico ad Ostia per ulteriori allenamenti, e da lì in poi i primi appuntamenti estivi del circuito che danno punti per la corsa Olimpica.





134 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page