Istituto A. Degasperi di Borgo: parte un articolato programma di orientamento universitario



BORGO VALSUGANA L’Istituto “A. Degasperi” di Borgo Valsugana, nonostante il Covid, è riuscito anche quest’anno a organizzare un articolato programma di orientamento universitario, coordinato dal prof. Pierluigi Pizzitola, che aiuterà i ragazzi nel loro progetto di scelta e contribuirà a mantenere attivi i contatti tra scuola e studenti.



Il programma di orientamento universitario, coordinato dal prof. Pierluigi Pizzitola, consiste in una serie di diverse attività e di incontri che si terranno online e che vedranno la partecipazione delle Università di Padova, di Verona e di Trento.

Vi sarà la possibilità di partecipare ad una serie di focus di orientamento con studenti tutor dell’Università, di seguire alcune lezioni universitarie e di partecipare ad una simulazione di Test di ammissione all’Università con AlphaTest.

L’obiettivo dell'iniziativa è quello di fornire degli strumenti critici e operativi agli studenti e proseguire comunque, per quanto possibile e in sicurezza, con le normali proposte dell'Istituto "A. Degasperi" di Borgo Valsugana.

Di seguito pubblichiamo il calendario delle attività in programma a cominciare dal 25 novembre prossimo fino a metà febbraio 2020.




115 visualizzazioni0 commenti