top of page

Incontri d'Autunno CRVT. Questa sera le buone abitudini alimentari con il dott. Pizzinini


Il dott. Michele Pizzinini



Questa sera, mercoledì 9 novembre, secondo appuntamento del nuovo ciclo di “Incontri d’autunno”, promossi dalla Cassa Rurale Valsugana e Tesino su tematiche di pubblica utilità e di grande interesse. Alle ore 20.00, sul Canale YouTube CRVT, incontro su "Tutti a tavola: cibo, salute, longevità" con il dott. Michele Pizzinini.


Questa sera, mercoledì 9 novembre, secondo appuntamento con il ciclo "Incontri d'Autunno" della CRVT che vedrà in veste di relatore il dottor Michele Pizzinini il quale affronterà il tema “Tutti a tavola: cibo, salute, longevità. Le buone abitudini alimentari per tutelare la nostra salute e vivere una buona vita”. L’incontro costituisce una sorta di trait d’union con quello organizzato a primavera in cui il dott. Ignazio Punzi aveva parlato di benessere psicologico, in rapporto soprattutto agli effetti della pandemia sulla nostra mente e sul nostro corpo. Ora con Pizzinini si vuole ribadire il concetto che dobbiamo prenderci maggiormente cura anche degli aspetti del nostro corpo, dell’alimentazione in primis, con consigli e suggerimenti per condurre una buona vita sana grazie a delle corrette abitudini alimentari.

Il terzo e ultimo incontro è in calendario giovedì 17 novembre a cura di Dolomiti Hub che racconterà la propria esperienza in materia di rigenerazione urbana come motore di aggregazione sociale e tutela del bene comune. Recuperando un vecchio capannone, Dolomiti Hub ha creato degli spazi in cui si fa non solo coworking, ma anche attività sociale e culturale. Un esempio virtuoso che è stato premiato in varie occasioni in giro per l’Italia.

Il dott. Michele Pizzinini è medico chirurgo, specialista in Scienza dell’Alimentazione e in Diabetologia e malattie del ricambio.

Ha scritto: “La guida alimentare dello sportivo”, “La salute comincia a tavola”, “Lunedì mi metto a dieta” e “Vivere a lungo in salute”, libri a carattere divulgativo. Ha tenuto per anni una rubrica settimanale sul giornale l’Adige su temi inerenti all’alimentazione ed ha tenuto la rubrica “Buongiorno dottore” su Radio NBC.

Vive e lavora a Trento. – www.michelepizzinini.it















217 visualizzazioni0 commenti
bottom of page