top of page

In Val dei Mòcheni ritorna il Rito della Stella



L'1 e il 6 gennaio in Val dei Mòcheni ritorna li rito della stella, ma in questa occasione a causa dell'attuale situazione di emergenza sanitaria, non sarà possibile svolgere il tradizionale rito casa per casa...


di GIOVANNI FACCHINI


L'1 e il 6 gennaio sarà celebrata, sia nella chiesa di Fierozzo San Felice che di San Francesco, la messa con la benedizione della Stella. Le messe saranno celebrate alle ore 9.45 a S. Francesco e alle ore 18 a S. Felice, al termine delle quali verranno eseguiti i tradizionali canti della Stella.

A causa dell'attuale situazione di emergenza sanitaria, quest’anno non sarà possibile svolgere il tradizionale rito casa per casa.

Volendo dare un segno di benedizione, di augurio e di vicinanza, i tradizionali canti della Stella saranno eseguiti in chiesa per tutte le famiglie e le anime dei defunti di Fierozzo.

A Palù del Fersina, invece, il tradizionale Rito della Stella si svolgerà il primo di gennaio alle ore 17 assieme a un momento di preghiera recitata nella chiesa, mentre il giorno della vigilia dell’Epifania, sempre alle ore 17, inizieranno i canti e la messa. Saranno inoltre predisposte delle cassettine in chiesa per donazione di offerte. Nella chiesa di Palù del Fersina la capienza è di 42 persone, oltre a Don Daniele. Si raccomanda di rispettare la normativa anti Covid-19.


144 visualizzazioni0 commenti
bottom of page