top of page

In onda su Rai Sport la Primiero Dolomiti Marathon


L'arrivo di Menegardi



L’8a Primiero Dolomiti Marathon corre in TV su Rai Sport. Spettacolo sui 4 fantastici percorsi disegnati in Valle di Primiero

In onda il 10, 11, 12 e 13 luglio con il commento del giornalista Rai Gianfranco Benincasa. L’atleta di casa Giancarlo Simion racconterà gli angoli più belli della sua valle



L’8.a meraviglia Primiero Dolomiti Marathon è tutta da gustare in tv. La ‘popular race’ corsa lo scorso 1° luglio nella valle green di Primiero ha entusiasmato 1500 runners provenienti da ben 21 nazioni, i quali si sono dati battaglia lungo i quattro percorsi da sogno immersi nella natura, nel cuore del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino.


Nella gara regina di 42K ha brillato il mantovano Marco Menegardi, ospite speciale di giornata con una bella storia di rinascita alle spalle. Esattamente un anno fa il medico-ultra maratoneta Menegardi subiva una delicata operazione e alla Primiero Dolomiti Marathon ha lasciato il segno vincendo sul percorso più tosto. Tra le donne, corona d’alloro sul traguardo di Fiera di Primiero per la vicentina Irene Saggin. Show nell’ambitissima 26K da parte del campione del mondo ed europeo di corsa in montagna Cesare Maestri. Il ‘camoscio delle Dolomiti’ ha dominato in solitaria la gara volando all’arrivo in 1h29’30”, sfiorando così il record del valdostano Chevrier firmato nel 2021. Successo sulla medesima distanza per la ferrarese Marika Accorsi. Infine trionfo tutto trentino sul Vanoi Trail di 16K per gli amici e compagni di allenamento Nikolas Loss, di Mezzano, e Debora Bertagnolli, di Trento.

Telecomando alla mano: le splendide immagini delle Pale di San Martino e del suggestivo Lago di Calaita andranno in onda su Rai Sport lunedì 10 luglio alle 22, martedì 11 alle 12 e alle 18.05, mercoledì 12 alle 5.30 e alle 22.30, giovedì 13 alle 8.30 e alle 16.15 con il commento del giornalista Rai Gianfranco Benincasa e il supporto tecnico di Giancarlo Simion, atleta originario di Primiero e secondo l’anno scorso nella gara di casa sul percorso di 16K.


172 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page