top of page

Il Sogno: dopo la mostra virtuale "in pArte vicini", per l'estate in arrivo animazione per bambini



L’Associazione “Il Sogno APS”, presieduta da Luca Mariotti e attiva da oltre un decennio nel territorio di Pergine Valsugana e dintorni, si caratterizza da sempre per l’organizzazione di eventi dalla natura eterogenea: da momenti di valorizzazione del patrimonio culturale e dell’espressione artistica giovanile (mostre, concerti e rappresentazioni teatrali nella sede sociale) ad attività di natura più strettamente ludica (dalla Maratona Fotografica sul territorio perginese al torneo di dodgeball o allo speed date post-San Valentino).


Durante il periodo dell’emergenza sanitaria, la sede dell’associazione è rimasta chiusa. “Il Sogno” si è pertanto attivato per proseguire le proprie iniziative in modalità telematica, inaugurando la mostra “In pArte vicini”: una raccolta di opere inviate dai partecipanti in forma digitale e visionabili nel sito dell’associazione stessa (https://www.ilsognoaps.it/in-parte-vicini/).

Il Sogno si caratterizza anche per la partecipazione ad iniziative tipiche del contesto territoriale, in collaborazione con importanti realtà quali AriaTeatro e Pergine Spettacolo Aperto (per Pergine Festival).

Durante il periodo estivo, in particolare, l’associazione si occupa direttamente delle attività di animazione per bambini in occasione di manifestazioni pubbliche o private, una su tutte la baby dance estiva in piazza Municipio a Pergine.

Tale appuntamento, per l’anno corrente, lascia spazio ad una iniziativa che porterà la baby dance nelle aule delle scuole estive sul territorio perginese, a partire da questa settimana; tale attività è riservata a coloro che risultano già iscritti nelle scuole. Tutto ciò si svolgerà nel pieno rispetto delle norme relative al distanziamento ed ai limiti numerici nelle attività di gruppo.



53 visualizzazioni0 commenti
bottom of page