Il Sogno: dopo la mostra virtuale "in pArte vicini", per l'estate in arrivo animazione per bambini



L’Associazione “Il Sogno APS”, presieduta da Luca Mariotti e attiva da oltre un decennio nel territorio di Pergine Valsugana e dintorni, si caratterizza da sempre per l’organizzazione di eventi dalla natura eterogenea: da momenti di valorizzazione del patrimonio culturale e dell’espressione artistica giovanile (mostre, concerti e rappresentazioni teatrali nella sede sociale) ad attività di natura più strettamente ludica (dalla Maratona Fotografica sul territorio perginese al torneo di dodgeball o allo speed date post-San Valentino).


Durante il periodo dell’emergenza sanitaria, la sede dell’associazione è rimasta chiusa. “Il Sogno” si è pertanto attivato per proseguire le proprie iniziative in modalità telematica, inaugurando la mostra “In pArte vicini”: una raccolta di opere inviate dai partecipanti in forma digitale e visionabili nel sito dell’associazione stessa (https://www.ilsognoaps.it/in-parte-vicini/).

Il Sogno si caratterizza anche per la partecipazione ad iniziative tipiche del contesto territoriale, in collaborazione con importanti realtà quali AriaTeatro e Pergine Spettacolo Aperto (per Pergine Festival).

Durante il periodo estivo, in particolare, l’associazione si occupa direttamente delle attività di animazione per bambini in occasione di manifestazioni pubbliche o private, una su tutte la baby dance estiva in piazza Municipio a Pergine.

Tale appuntamento, per l’anno corrente, lascia spazio ad una iniziativa che porterà la baby dance nelle aule delle scuole estive sul territorio perginese, a partire da questa settimana; tale attività è riservata a coloro che risultano già iscritti nelle scuole. Tutto ciò si svolgerà nel pieno rispetto delle norme relative al distanziamento ed ai limiti numerici nelle attività di gruppo.



51 visualizzazioni0 commenti