Il poeta e paesologo Franco Arminio in diretta Instagram per "Generazioni Live"


Franco Arminio

Domani 11 giugno, alle ore 17.30, appuntamento su Instagram con "Generazioni Live". Ospite il poeta, regista e paesologo irpino Franco Arminio.


Domani a, 11 giugno, secondo appuntamento su Instagram di "Generazioni LIVE", un progetto culturale regionale creato dalle cooperative sociali Young Inside e Inside con il sostegno delle Province autonome di Bolzano e Trento e della Regione autonoma Trentino - Alto Adige/Südtirol.


Protagonista sarà, con il tema Rigenerazione umana e poesia”, Franco Arminio, poeta, scrittore e regista italiano. Arminio, che vive in Irpinia, si definisce 'paesologo' perché da tanti anni racconta le sfaccettature dei piccoli borghi delle aree interne del Mezzogiorno. Ha pubblicato numerose raccolte di versi: tra i più recenti “Resteranno i canti” (2018) e “L'infinito senza farci caso” (2019). A intervistarlo è Adriano Cataldo, agitatore culturale del Trento Poetry Slam.


Terzo e ultimo appuntamento giovedì 18 giugno Generazioni LIVE si conclude con Libri per curare l’anima. Elena Molini, titolare e ideatrice della Piccola Farmacia Letteraria di Firenze, ci racconta come i libri possano diventare “tonici, balsamo per le ferite, messaggi che smuovono montagne o sciolgono rigidità”. Oltre a essere una libreria unica nel suo genere, “La Piccola Farmacia Letteraria” è anche un libro pubblicato da Mondadori. Conduce l’intervista Giada Vicenzi, consulente di comunicazione.


Tutti gli appuntamenti andranno in diretta Instagram alle ore 17.30 sul profilo di Generazioni (www.instagram.com/generazioni_) e in contemporanea sul profilo dell’ospite. Il video dell’intervista verrà poi caricato anche sulle pagine Facebook e YouTube di Generazioni.




20 visualizzazioni0 commenti

Iscriviti alla nostra Newsletter

  • White Facebook Icon