Il Natale dello Sportivo del CSI
- il Cinque

- 3 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min

Il Natale dello Sportivo 2025 organizzato dal CSI di Trento si è svolto presso il Collegio Arcivescovile di Trento, con qualche cambiamento rispetto alla classica formula portata avanti negli anni precedenti. Si è partiti con una grande Caccia al Tesoro rivolta a tutte le famiglie e a seguire il pranzo tutti insieme. Nel pomeriggio nell’ Aula Magna dell’Istituto la tradizionale Benedizione dello sportivo da parte di don Franco Torresani e le premiazioni delle discipline di atletica, nuoto, orienteering, pallavolo, ginnastica artistica, ginnastica ritmica e tennistavolo e l’assegnazione del premio TuttoCSI.
Gaia Tozzo, Presidente del Comitato trentino CSI, ha come di consueto relazionato con passione ed emozione tutte le attività svolte nel corso del 2025, anno particolarmente importante per l’80° di fondazione che è stato festeggiato nel mese di giugno. “ La perfezione non è quello che ci definisce, - detto la Presidente - ci definisce quello che quello di esserci uno per l’altro sempre. Il sorriso è il nostro esercizio e anche gli omaggi che diamo oggi hanno un preciso significato come la calamita con il logo CSI perché ciò che è buono attira, le custodie da riempiere con valori, oggetti e relazioni, il braccialetto in segno di appartenenza a questa comunità, l’agendina per ricordarci l’importanza del tempo”.
Gaia Tozzo ha quindi ringraziato chi dona il proprio tempo per tenere in moto la macchina CSI, una comunità che attraverso la sport costruisce legami, amicizia, amore e sorrisi., volontari, associazioni, atleti, formatori, arbitri, giudici, collaboratori, famiglie.
Giuseppe Facchini














