top of page

Il Lakes Levico-Caldonazzo Volley Campione d’Italia alle Finali Under 18

Immagine del redattore: il Cinqueil Cinque





di GIUSEPPE FACCHINI


Il Lakes Levico-Caldonazzo Volley si è laureato Campione d’Italia 2024 alle Finali Under 18 del C.S.I. Centro Sportivo Italiano che si sono disputate dal 30 giugno al 3 luglio a Cesenatico

Dopo la stupefacente vittoria nel campionato nazionale Under 18 nel 2019, il Lakes ha concesso il bis. Il Lakes, che rappresentava il Trentino nel proprio girone, ha vinto tutte le partite, prima con il Piemonte 2-1, poi il Lazio 2-0, la Sicilia 2-0, l’Emilia Romagna 2-0. 

Dopo quindi aver ottenuto il primo posto nel girone, la squadra trentina in semifinale ha sconfitto il Veneto 2-1 con i parziali 25-19, 16-25, 15-8. Infine nella combattuta finalissima Trentino–Lombardia 2-1 con i parziali 22-25- 27-25- 15-11.

Denis Zanotti 1°allenatore, con Mauro Zatelli come vice e Rudi Schmid come dirigente, è il tecnico che per ben due volte è campione d’Italia Under 18 CSI.

Un grande risultato che premia il lavoro della società guidata da Paolo Bosatra, dirigenti, tecnici e naturalmente delle atlete.

Questa la formazione campione d’Italia: Matilde Baratto, Asja Benamati, Ludovica Bortolotti, Alexandra Mihaela Burghila, Sara Carli, Erica Chemotti, Matilde Ciola, Angelica Ferrigno, Daniela Giacomoni, Elena Mazzenga, Alessia Valcanover, Annalisa Valentini, Alice Vitali

E non è finita perché il Lakes è impegnato in questo fine settimana anche nelle finali del campionato Under 14 dal 3 al 7 luglio.


pubblicità

 
 
bottom of page