top of page

Il Fornace chiude una stagione straordinaria





di GIUSEPPE FACCHINI



Il Fornace Volley ha chiuso domenica 19 maggio una stagione straordinaria che l’ha visto qualificarsi in due finali provinciali, Under 16 e Under 13 e sfiorare di un niente la Finale Under 12. Un risultato incredibile, che premia il lavoro svolto dai dirigenti, dalle atlete, dai tecnici e in particolare da Flavio Lovisolo allenatore di tutte le squadre.

Ultimo atto la Final Four Under 13 che si è disputata nella palestra del Marie Curie di Pergine. In mattinata la squadra era impegnata nella semifinale con il Volley Tione.

Dopo aver vinto il primo set 25-21, ha ceduto nei successivi 25-22 e 25-23 per vincere il quarto set 25-20. 


Una gara equilibratissima, che si è risolta al tie break, altrettanto palpitante che ha visto prevalere la squadra del Tione 15-13. Una finale quindi sfuggita di pochissimo. 

Nell’altra semifinale, anch’essa combattuta palla su palla, l’Itas Trentino Torrefranca si è imposto sul Basilisco Rotalvolley 3-2. Nella finale del pomeriggio il Torrefranca ha sconfitto il Tione 3-0 (25-19, 25-21, 25-22) e per il terzo posto il Basilisco ha avuto la meglio del Fornace 2-0 (27-25, 25-19).

Ecco le atlete della squadra Under 13, denominate le “pantere” che in questa stagione hanno vinto quasi tutte le partite: Nataly Scarpa, Valeria Stenico, Nina Tentorio, Yassemin Ben Kahla, Sveva Franceschini a cui si aggiungono le 2012 Benedetta Salvetti e Alice Valler oltre alla cucciola 2013 Sofia Cristofolini, preparatrice atletica Giuliana Giacomoni.


pubblicità

Un quarto posto quindi che eguaglia la posizione ottenuta dalla squadra Under 16, della quale ricordiamo la composizione: Giulia Lorenzi (capitano), Asia Ianes (vice), Emma Scarpa, Federica Girardi, Vittoria Silvestri, Sofia Salvetti, Mariam Messaoudi, Giulia Odorizzi.

Per soli due punti qualche giorno prima la formazione Under 12 4x4 non si è qualificata per la Final Four di categoria. La squadra sempre guidata da Flavio Lovisolo con la Smart Coach Caterina Vadala è composta da: Gaia Dallapiccola, Emily Zanetti, Mariagiulia Feletti, Alice Valler, Emily Scarpa, Sofia Cristofolini.











218 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page