top of page

il Cinque. In distribuzione il nuovo numero di Maggio







Cari lettori, nel numero di maggio de “il Cinque”, in distribuzione gratuita da oggi, dedichiamo l’apertura a un tema che da sempre affascina l’uomo: lo spazio.

«Andremo su Marte e torneremo presto sulla Luna”. Ad affermarlo è Roberto Battiston, ex presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana che con noi ha parlato a tutto tondo di spazio, nuove scoperte, esperienze passate e sentimenti. Recentemente, a Castello Tesino, Battiston è stato ospite di “Orizzonte Scienza”, evento promosso dalla Fondazione Valtes di cui vi proponiamo un ampio resoconto.

Altra nostra intervista esclusiva è quella con l’attore e comico Tullio Solenghi, che ci racconta la sua carriera e il modo assai singolare con cui riuscì a farsi notare al primo provino: recitando Giacomo Leopardi.

Parliamo poi di musica e intelligenza artificiale con Enzo Mazza, Presidente della Federazione Industria Musica Italiana. 

Inoltre, rimanendo sempre in ambito musicale, vi proponiamo l’intervista alla cantante lirica russa Alisa Rayskaya recentemente approdata in Trentino.

Tutt’altro tema, invece, quello della giustizia che da qualche tempo offre – oltre al percorso ordinario – anche due istituti alternativi, meno costosi e forse anche più efficaci del ricorso alle aule dei tribunali: la mediazione e la negoziazione assistita, argomento di cui ha parlato l’avvocato Elide Agnolo in una conferenza promossa nell’ambito del ciclo d’Incontri di primavera della CRVT.

Effervescenti come sempre le pagine sportive, con le imprese dell’Hockey Pergine, del Basket Pergine e della Lakes Levico Caldonazzo Volley, senza contare le altre gare e i tornei che si sono svolti sul nostro territorio nel mese di aprile.

Ricchissime, infine, le pagine culturali dedicate alla storia, alle mostre, alla letteratura, al teatro, alla musica e alle curiosità… 

Buona lettura.   

 

Il direttore responsabile

Johnny Gadler


pubblicità




481 visualizzazioni0 commenti
bottom of page