top of page

il Cinque di marzo è distribuzione gratuita da oggi

Aggiornamento: 8 mar





 

Cari lettori, nel nuovo numero de “il Cinque” di marzo, in distribuzione da domani, dedichiamo la storia di copertina al gioco d’azzardo, fenomeno spesso sottostimato e che invece provoca delle forti ripercussioni sulle famiglie italiane e pure su quelle trentine. Gli ultimi dati, infatti, ci dicono che nel 2022 in Trentino Alto Adige sono stati spesi al gioco ben 907 milioni di euro. Nel servizio vi presentiamo tutti i dati e vi forniamo i suggerimenti degli esperti per arginare questa grave piaga sociale. 

Di tutt’altro tenore, invece, l’intervista a Francesco Paolantoni, attore e comico napoletano che impareremo a conoscere meglio in tutte le sue poliedriche sfaccettature, così come scopriremo di più su due grandi artisti locali: la cantante jazz Monica Giorgetti, romagnola di nascita ma ormai trentina d’adozione, e lo scultore levicense Bruno Lucchi, le cui opere continuano a viaggiare sia per terra… che per mare.

Per lo spettacolo segnaliamo poi le interviste ad alcuni protagonisti di Sanremo (Angelina Mango, Annalisa, Irama e Mr. Rain).

Come molti sanno, il 1° luglio prossimo terminerà il cosiddetto mercato di maggior tutela dell’energia elettrica, pertanto chi non l’avesse già fatto dovrà passare al mercato libero. Un argomento su cui molti non hanno ancora le idee chiare. Per questo abbiamo seguito una serata dedicata proprio a questo tema organizzata dalla Cassa Rurale Valsugana e Tesino nella quale, grazie all’intervento dell’esperto Rauol Daoli, sono state date molte informazioni utili affinché questo passaggio obbligato non rappresenti un salto nel buio.

Numerosi poi, anche questo mese, gli articoli d’attualità riguardanti il territorio – dal lavoro alla scuola, dalla sanità al turismo – così come gli approfondimenti culturali e le pagine sportive, con un focus su tante importanti società sportive trentine impegnate nelle più svariate discipline: dall’hockey al basket, dal volley all’atletica, dalla ginnastica artistica all’ippica.

Immancabili, infine, le rubriche e le curiosità per un numero tutto da leggere e conservare.

 

Buona lettura.   

 

Il direttore responsabile

Johnny Gadler











286 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page