top of page

Il 26 settembre torna LA 30 TRENTINA organizzata dall'ASD Non Solo Running




La data è fissata da tempo e le iscrizioni sono già aperte con ottimi riscontri. Archiviata con soddisfazione la Special Edition 2020 de «La Trenta Trentina», organizzata con grande forza di volontà nonostante tutti i vincoli e le limitazioni che la pandemia ha imposto alle manifestazioni sportive, il comitato organizzatore che fa capo all’Asd Non Solo Running si è messo al lavoro per riproporre questo appuntamento che negli anni si è conquistato la fiducia di migliaia di runner.


A causa del Covid-19 ci saranno ancora delle restrizioni per quanto riguarda i programmi collaterali,ma il percorso tornerà sulla distanza e nei paesaggi consueti.

La partenza sarà di nuovo collocata in via Vittorio Emanuele a Levico Terme, con start fissato per le ore 10, mentre l’arrivo continuerà ad essere allestito al Parco Segantini, sulle rive del lago. In mezzo gli atleti dovranno coprire trenta chilometri, passando dapprima per il centro di Levico Terme, poi il lungolago, attraverseranno Caldonazzo e raggiungeranno la riva del suo bacino, costeggiando il quale arriveranno a Calceranica e poi a Valcanonver, dove incontreranno un passaggio nuovo, inserito nel percorso per migliorare la logistica e creare meno intralci possibile al flusso ordinario del traffico: i concorrenti imboccheranno la strada statale fino a San Cristoforo, utilizzeranno il nuovo sottopasso per dirigersi verso Pergine Valsugana attraverso la località Masetti per raggiungere la Piazza del Municipio, dove sarà fissato il chilometro numero 22. Da lì in poi il tracciato sarà noto, girerà intorno a Castel Pergine per puntare verso Levico Terme, costeggiando la sponda orientale del lago.

Va ricordato che la gara potrà essere affrontata anche nella formula della «Duo Half», la staffetta 15x2 con passaggio del testimone dopo 16 chilometri pianeggianti ad un secondo concorrente, che coprirà i restanti 14 più muscolari. Nel 2019 furono oltre 400 i runner che scelsero questa divertente formula.

A partire dalle ore 11:00 presso il parco Segantini ci sarà la musica dal vivo con il gruppo “Die Schweinhaxen”, che allieteranno gli atleti e le migliaia di spettatori che saranno presenti alla manifestazione. Insomma ancora una volta La 30 Trentina sarà non solo una festa di sport, ma una festa popolare a 360°


Ci si può iscrivere fin da ora ad entrambe le competizioni, per farlo basta seguire le indicazioni proposte sul sito www.latrentatrentina.com, che portano su due diverse piattaforme.

























122 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page