Il 21 giugno, oltre all'estate, a Pergine torna anche la musica forse unico evento live del Trentino




di Giovanni Facchini


PERGINE VALSUGANA – Il 21 giugno 2020 dalle ore 17:30 alle 23 nel centro storico di Pergine Valsugana si terrà la nuova edizione della “Festa della Musica”, evento promosso a livello europeo, che anche quest’anno ha incontrato l’adesione dell’amministrazione comunale perginese.

Abbiamo dunque chiesto a Sebastiano Fruet, Presidente dell’Associazione Culturale Orizzonti Sonori di Pergine Valsugana che collabora col il Comune nell’organizzazione dell'evento, di raccontarci come si svolgerà questo importante appuntamento di musica live dopo molti mesi di assenza forzata, causa Covid-19.

«La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle normative vigenti: distanziamento, igienizzazione delle mani, utilizzo di guanti e mascherine. A differenza delle edizioni precedenti in cui i concerti dei vari gruppi si potevano svolgere nelle vie e nelle piazze del centro storico, quest’anno abbiamo dovuto modificare l’assetto per poter proporre musica in spazi aperti di maggiori dimensioni. Per questo motivo i punti musica saranno solamente quattro: Piazza Fruet, Piazza Municipio,Via al Tegazzo (vicino alla palestra del Marie Curie) e l’anfiteatro ubicato tra la Cassa Rurale Alta Valsugana e il punto vendita Coop Trentino di Piazza Gavazzi.

A questa edizione della Festa della Musica prenderanno parte ventidue artisti e band: un numero elevato che mi sorprende visto il delicato periodo che stiamo affrontando, ma che mette in luce la grande voglia di ritornare a suonare anche per superare socialmente quanto successo in questi mesi. C’è tanto entusiasmo e siamo molto orgogliosi per questa manifestazione, probabilmente l’unica che si svolgerà in Provincia di Trento. Perciò vogliamo ringraziare l’amministrazione comunale di Pergine per aver colto l’opportunità di riprendere le attività all’aperto con tale kermesse musicale europea”.

Quindi...che festa sia!




314 visualizzazioni

Metti "mi piace" per ricevere gli aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter

  • White Facebook Icon