Il 10° Valsugana Historic Rally torna il 23 e 24 aprile


Nerobutto (Foto Gianni Abolis)

Iniziata la marcia di avvicinamento verso la data di svolgimento della decima edizione

della manifestazione organizzata da Manghen Team e Team Bassano che darà il via

al T.R.Z. 2^ Zona e diversi Trofei sia nel rally che nella regolarità sport

BORGO VALSUGANA – Con le dovute cautele ma senza esitazioni, a Borgo

Valsugana si lavora per riproporre il Valsugana Historic Rally e l'annesso Historic Classic regolarità sport, dopo il forzato annullamento imposto lo scorso anno a seguito delle note vicende legate al virus Covid-19.

Manghen Team e Team Bassano hanno ritrovato la sinergia e, in collaborazione con Autoconsult& Competition, hanno confermato a calendario il duplice evento nella tradizionale data di fine aprile, andando ad occupare le caselle di venerdì 23 e sabato 24.

Mancano ancora alcuni dettagli da perfezionare ma, a grandi linee, il programma andrà a ricalcare quello previsto per il 2020 con alcune doverose variazioni imposte dalle normative finalizzate ad evitare gli assembramenti.

Da anni una delle manifestazioni più apprezzate del panorama dei rally storici, come

confermano gli iscritti delle ultime edizioni disputate, il Valsugana ribadisce il gradimento anche da parte degli organizzatori di trofei e serie private, fregiandosi di numerose validità. Oltre a quella confermata da ACI Sport per il Trofeo Rally della Seconda Zona al quale darà il via, e alle consolidate per il Trofeo A112 Abarth Yokohama, Michelin Historic Rally Cup e Memory Fornaca, serie riconosciute da ACI Sport, il rally trentino è pronto ad entrare anche nel Trofeo Rally AC Vicenza, raggiungendo quota cinque titolazioni, che diventano sei grazie a quella per il Trofeo Tre Regioni della regolarità sport.

La gara si svolgerà tutta nella giornata di sabato 24 su un percorso che prevede una novantina scarsa di chilometri cronometrati distribuiti su tre diverse prove da ripetersi. Il giorno precedente sarà dedicato all'espletamento della fase amministrativa da parte degli equipaggi seguendo il programma che, appena rifinito negli ultimi dettagli, sarà ufficializzato tramite i canali ufficiali.




138 visualizzazioni0 commenti