top of page

Ieri sera gran concerto della Belcanto Academy Opera ad aprire la stagione concertistica di Pergine

Aggiornamento: 21 set 2021


Foto di gruppo (Foto Giuseppe Facchini/il Cinque)


di GIUSEPPE FACCHINI


Concerto di grande qualità ieri sera al Teatro di Pergine della Belcanto Academy Opera Studio che ha inaugurato la stagione concertistica con uno evento davvero speciale insieme all’Orchestra Euthaleia, formata da musicisti trentini e diretta dal maestro Sebastiano De Salvo.

Francesca Micarelli è invece il direttore artistico e ideatrice del progetto.


I cantanti hanno eseguito brani da alcune grandi opere liriche come La Traviata ed Il Trovatore di Verdi, Carmen di Bizet, Le Nozze di Figaro, Don Giovanni e Così Fan Tutte di Mozart, Lucia di Lammermoor di Donizetti.

Questi i cantanti che si sono esibiti ieri sera: Diana Buzeakov (soprano), Sofia Poulopoulou (soprano), Annelies Kerstens (soprano), Imanol Laura (tenore), Rocio Faus (soprano), Candela Pumares (soprano), Cristina Dominguez (soprano), Leyre Ramirez (soprano), Marnie Migliore (soprano), Javier Agudo (baritono), Soroush Shokrollahi (tenore), Claudia Ceraulo (soprano), Josette Carenza (mezzosoprano), e la perginese Caterina Dalmaso (soprano).

La serata è stata presentata dal M° Massimo Lambertini, pianista e direttore d’orchestra e della scuola.

L’assessore alla cultura del Comune di Pergine Morgan Betti è intervenuto per rimarcare il valore della proposta con tanti giovani studenti impegnati nella Accademia e il sostegno dell’amministrazione comunale. Presenti anche la Vicesindaco Daniela Casagrande e l’assessore Massimo Negriolli.

Sono previsti altri quattro concerti a Pergine Valsugana nei mesi di ottobre, novembre e dicembre.






315 visualizzazioni0 commenti
bottom of page