top of page

I nati nel segno del Cancro, prima decade 22 giugno - 1° luglio





di MICAELA CONDINI


IL SEGNO

I nati nel segno del Cancro vivono più nel sogno che nella realtà. Intuitivi per natura, sono però anche piuttosto ipersensibili e abbisognano di molta calma, nonché di ritmi lenti. Di solito conservano a lungo atteggiamenti infantili e il gusto del fantastico, identificandosi spesso con personaggi romanzeschi. Timidi e inquieti, hanno sempre paura di essere colpiti nei loro punti deboli. Possono imporsi nel mondo dello spettacolo, oppure, essendo piuttosto golosi, nell’attività alberghiera, nella ristorazione, nella pasticceria o nel settore alimentare in genere. Per la loro dedizione riescono bene anche in campo ospedaliero e nell’assistenza agli ammalati. Spesso, però, la loro sensibilità li rende o fragili e al minimo segno di disapprovazione si richiudono in se stessi.


PRIMA DECADE 

(22 GIUGNO – 1° LUGLIO) 

Sono dotati di forte sensibilità e di grande immaginazione. Di temperamento mite, inclini alla timidezza, sono soliti sfuggire alla realtà creandosi un mondo di sogni in cui vivono in una condizione di perenne instabilità. Si eccitano per cose di poco conto e, altrettanto facilmente, si deprimono quando qualcosa non va secondo i piani. Amano narrare e possiedono grandi attitudini poetiche o drammatiche che però, affinché vengano esplicitate, necessitano di continui incoraggiamenti esterni. Secondo appuntamento con la rassegna “Insieme Cultura 2024” organizzata dall’Associazione Culturale “Insieme Cultura”: sabato 8 giugno presso la "Fabbrica in Pedavena" di Levico Terme, Traversa Lido,4 ore 20.30, si terrà l’incontro con il cantautore ligure Simone Alessio in arte "Garibaldi" che presenterà il suo primo libro "Protomorfosi - L' origine del cambiamento", ed eseguirà dal vivo alcuni suoi brani del nuovo disco e classici italiani rivisitati accompagnato dal chitarrista Fabrizio Sodaro. 

Simone Alessio in arte Garibaldi è un cantautore ligure con sonorità Balkan Folk. I suoi testi sono di natura ironico/filosofica. Nella sua carriera ha calcato diversi palchi importanti, che hanno consolidato il successo di pubblico e di critica che accompagna i suoi progetti discografici.



pubblicità





192 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page