top of page

Hockey Pergine Sapiens conquista la Coppa Italia 2024

Immagine del redattore: il Cinqueil Cinque




pubblicità

di GIOVANNI FACCHINI


Hockey Pergine Sapiens conquista la 28esima edizione della Coppa Italia sconfiggendo nella Final Four di Varese la squadra altoatesina SV Kaltern Caldaro con il punteggio di 4 a 1. Per i perginesi si tratta del primo storico trofeo nell’albo d’oro della competizione. 


Decisivi i primi dieci minuti di gioco in cui l’Hockey Pergine Sapiens si è portato in vantaggio grazie alle due reti targate Joshua Berger e Christian Buono. Il risultato rimane invariato fino al minuto 17 quando Bastian Andergassen riapre la gara realizzando il 2 a 1. Un minuto più tardi arriva però il 3 a 1 firmato da Andrea Meneghini che chiude così la prima frazione di gioco.

Nella terza frazione di gioco le Linci perginesi, sostenute da numeroso gruppo di tifosi, chiudono definitivamente l’incontro con la rete del 4 a 1 finale di William Lemay vincendo per la prima volta nella propria storia la Coppa Italia

Nella Final Four di Varese le Linci, nel pomeriggio di sabato,  hanno sconfitto l’HC Eppan Appiano con un netto 6 a 2, mentre SV Kaltern Caldaro si è imposto 4 a 2 sui padroni di casa di Varese Hockey.



bottom of page