top of page

Hockey Pergine Sapiens campione Italian Hockey League 2023/2024





di GIOVANNI FACCHINI


Hockey Pergine Sapiens conquista il campionato di Italian Hockey League 2023/2024 grazie al successo per 4 a 3 in gara 6 contro HCMV Varese Hockey. Un anno da incorniciare per le Linci con la vittoria della Coppa Italia e del campionato IHL.


Nel primo periodo il risultato rimane bloccato sullo 0 a 0, ma dopo soli 41 secondi della ripresa HCMV Varese si porta avanti con la rete di Naslund. Hockey Pergine Sapiens pareggia sul finire del 28esimo minuto con Mocellin che sfrutta la superiorità numerica e dopo meno di tre minuti Lemay firma il sorpasso in power play. 


Il 2 a 1 rimane invariato fino al 46esimo minuto quando Foltin trova la terza rete delle Linci e poco più di due minuti dopo Berger cala il poker. A quasi tre minuti dalla fine Pietro Borghi segna il 4 a 2. Passano solo 28 secondi e Naslund trova il 4 a 3 che riapre la gara. I Mastini di Varese tentano l’ultimo assalto togliendo il portiere, ma non riescono più a segnare. Le Linci conquistano così gara 6 della finale (serie vinta 4 a 2) davanti ai 1200 spettatori della Sapiens Arena di Pergine Valsugana. 

“Questa è una grande vittoria di cuore e sacrificio da parte di tutta la squadra. Da settembre ad adesso con il cuore la squadra è riuscita a ottenere questo fantastico successo. Varese è davvero una squadra molto forte, forse anche più forte di noi, ma noi siamo stati più squadra e abbiamo lottato su ogni disco facendo un lavoro incredibile per portare a casa la vittoria. Un grande il nostro portiere Rudy Rigoni che ha parato davvero tutto, ma grande anche tutta la squadra che si è sacrificata su ogni disco. Una fantastica vittoria!”, il commento a caldo a ridosso della premiazione da parte di Maurilio Meneghini, vicepresidente di Hockey Pergine Sapiens.


pubblicità









844 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page