top of page

Ginnastica artistica. Ottimi risultati per l'A.S.D. Angel’s Flight ai campionati italiani CSI





di GIUSEPPE FACCHINI


Ottimi risultati per gli atleti dell’A.S.D. Angel’s Flight, l’associazione di ginnastica artistica di Sant’OrsolaTerme e guidata da Irene Danielli, ai campionati italiani CSI che si sono conclusi domenica.


I campionati si sono svolti a Lignano Sabbiadoro con la partecipazione degli atleti che si sono qualificati alle fasi regionali e provinciali e avrebbero dovuto essere fatti ancora a giugno ma poi erano stati rinviati causa covid.

Aurora Bernabè, 11 anni a dicembre, di Pergine ha vinto il titolo di campionessa italiana nella categoria “Allieve large” nella gara assoluta “All- around” che premia gli esercizi alla trave, al corpo libero e al volteggio con la classifica stilata in base alla somma dei punteggi nelle varie prove.


Oltre alla medaglia d’oro ha conquistato il terzo posto nelle gare di specialità al corpo libero e alla trave.

Sebastian Castelli, 8 anni, di Sant’Orsola ha vinto il titolo italiano sempre nella prova “All-around” oltre al primo posto nel minitrampolino di specialità nella categoria “Lupetti medium”.

Greta Pintarelli sempre nella categoria allieve large ha conquistato il secondo posto nel volteggio e il terzo nel minitrampolino.

Quarto posto di Vittoria Pintarelli nel minitrampolino categoria Medium.

Terzo posto per Jasmine Sevignani, già campionessa italiana, nella prova del volteggio.

Jasmine è anche allenatrice.


Silvano Fontanari è salito due volte sul podio grazie al primo posto nel minitrampolino di specialità e con il secondo posto nell’assoluta “All-around”.

Nella prova di squadra la società ha conquistato il primo posto nel minitrampolino di specialità e il secondo nella classifica assoluta “All-around”. Gli atleti dell’A.S.D Angel’s Flight si allenano in un clima familiare e solidale nelle palestre di Sant’Orsola e di Fierozzo.





347 visualizzazioni0 commenti
bottom of page