Ginnastica artistica. Ottimi risultati per l'A.S.D. Angel’s Flight ai campionati italiani CSI





di GIUSEPPE FACCHINI


Ottimi risultati per gli atleti dell’A.S.D. Angel’s Flight, l’associazione di ginnastica artistica di Sant’OrsolaTerme e guidata da Irene Danielli, ai campionati italiani CSI che si sono conclusi domenica.


I campionati si sono svolti a Lignano Sabbiadoro con la partecipazione degli atleti che si sono qualificati alle fasi regionali e provinciali e avrebbero dovuto essere fatti ancora a giugno ma poi erano stati rinviati causa covid.

Aurora Bernabè, 11 anni a dicembre, di Pergine ha vinto il titolo di campionessa italiana nella categoria “Allieve large” nella gara assoluta “All- around” che premia gli esercizi alla trave, al corpo libero e al volteggio con la classifica stilata in base alla somma dei punteggi nelle varie prove.


Oltre alla medaglia d’oro ha conquistato il terzo posto nelle gare di specialità al corpo libero e alla trave.

Sebastian Castelli, 8 anni, di Sant’Orsola ha vinto il titolo italiano sempre nella prova “All-around” oltre al primo posto nel minitrampolino di specialità nella categoria “Lupetti medium”.

Greta Pintarelli sempre nella categoria allieve large ha conquistato il secondo posto nel volteggio e il terzo nel minitrampolino.

Quarto posto di Vittoria Pintarelli nel minitrampolino categoria Medium.

Terzo posto per Jasmine Sevignani, già campionessa italiana, nella prova del volteggio.

Jasmine è anche allenatrice.


Silvano Fontanari è salito due volte sul podio grazie al primo posto nel minitrampolino di specialità e con il secondo posto nell’assoluta “All-around”.

Nella prova di squadra la società ha conquistato il primo posto nel minitrampolino di specialità e il secondo nella classifica assoluta “All-around”. Gli atleti dell’A.S.D Angel’s Flight si allenano in un clima familiare e solidale nelle palestre di Sant’Orsola e di Fierozzo.





295 visualizzazioni0 commenti