top of page
Immagine del redattoreil Cinque

Galleria dei Crozi: 11,5 milioni di euro per il primo intervento di messa in sicurezza



VALSUGANA – 11,5 milioni di euro per il primo intervento di messa in sicurezza della Galleria dei Crozi. L’opera è inserita nell’aggiornamento del documento di programmazione settoriale del comparto viabilità a cui la Giunta provinciale ha dato il via libera, prevedendo lo stanziamento di risorse aggiuntive pari a 83 milioni di euro.

Le opere finanziate sono interventi che erano stati sospesi nelle precedenti programmazioni in attesa di reperire le risorse, ma che risultano essere in avanzato stato di progettazione e che quindi si prestano ad una rapida cantierabilità. Tali opere danno inoltre la possibilità di rispondere al duplice scopo economico e sociale di migliorare i collegamenti viari e di sostenere il lavoro delle imprese del territorio.

Tra le opere finanziate di maggior rilievo figurano l'adeguamento della galleria di Ponte Pia nelle Giudicarie (25 milioni di euro) e, appunto, il primo intervento di messa in sicurezza della Galleria dei Crozi con 11,5 milioni di euro, ma anche l'allargamento della strada provinciale Menador (9 milioni di euro) e le barriere antirumore nel comune di Novaledo (600 mila euro).

Con un costo di 80 mila euro fra le opere finanziate figurano anche studi urgenti per la messa in sicurezza della rete stradale di interesse provinciale, Variante San Martino di Castrozza e Valsugana, sistemazioni statale e nuovo percorso ciclopedonale lungo il lago di Caldonazzo.



147 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page