top of page

Fornace Volley. Per l'Under 12 terzo posto nella finale del campionato di categoria



Fornace Under 12




di GIUSEPPE FACCHINI

La squadra Under 12 del Fornace Volley ha conquistato il terzo posto nella finale del campionato di categoria che si è svolta ad Arco tra le quattro squadre meglio classificate al termine del campionato.


Dopo la semifinale persa con il Trento Volley 3-1, la squadra allenata da Flavio Lovisolo nella finale per il terzo posto ha sconfitto l’Ata Trento 3-1.

Un risultato di prestigio per una squadra con un'età in media inferiore di un anno rispetto alle altre e che conferma il terzo posto ottenuto in autunno nella Coppa Trentino.

Questa la formazione: Carlotta Marchi, Cristal Ravanelli, Benedetta Salvetti, Samuele Ravanelli, Yassemin Ben Kahla, Valeria Stenico, Asia Cristofolini, Sveva Franceschini, Nataly Scarpa.


Negli ultimi sei anni, sono state ben cinque le volte che il Fornace Volley è arrivato in finale under 12, con due primi posti nel 2018 e 2021, un secondo posto nel 2017 e un terzo nell’edizione di quest'anno e con gruppi sempre diversi, oltre ad aver partecipato a una finale nazionale. Nel 2020 era al primo posto ma causa la pandemia non è stato possibile partecipare alla finale.

Domenica 12 giugno la squadra sarà impegnata nella fase interregionale a Bressanone insieme all’SSV Bozen, C9 Arco Riva, Neumarkt, Ata Trento, Trento Volley, SSB Brixen, San Giacomo. Da ricordare l’ottimo campionato della squadra Under 14 che è giunta fino ai quarti di finale a ridosso delle prime quattro squadre classificate.





132 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page