top of page

Finanziamenti anti Covid: CRVT si dimostra attiva e veloce nella risposta a imprese e famiglie



COMUNICATO STAMPA


BORGO VALSUGANA – Spesso sentiamo sui media dello scontento riguardo le lungaggini burocratiche di molte banche che tardano ad accettare le domande di finanziamento da parte di aziende colpite dalle conseguenze dell’epidemia.


Fino a qualche giorno fa, la palma di banca “sprint” poteva essere tranquillamente assegnata alla Cassa Rurale Valsugana e Tesino.

Loris Baldi, responsabile Area Crediti CRVT

«Un grande lavoro di squadra – dice il responsabile dell’Area Crediti Loris Baldi che ha tranquillizzato e soddisfatto la nostra clientela che si è sentita supportata, dalle semplici informazioni iniziali, all’erogazione».


Ma ecco alcuni dati:

  • Deliberati o in fase di istruttoria avanzata oltre 25 milioni di finanziamenti anti-Covid.

  • Acquisita (o in fase di ultimazione della richiesta) la garanzia statale del 100% su oltre 140 mutui in buona parte già erogati. È giusto notare che verso la fine di aprile il 78% delle garanzie statali di questo genere, nella Provincia di Trento, sono state rilasciate a favore della Cassa Rurale Valsugana e Tesino.

  • Perfezionate oltre 900 moratorie su mutui, per un controvalore che supera i 100 milioni di euro.

Sempre con riferimento agli ultimi giorni di aprile, a fronte delle tantissime richieste inserite dalle banche per ottenere le garanzie sui mutui da 25.000 euro nelle intere province di Trento, Belluno e Vicenza la Cassa Rurale Valsugana e Tesino ne ha gestite la maggior parte.

Il Direttore Paolo Gonzo e il Presidente Arnaldo Dandrea

«Un lavoro enorme – dice il Direttore generale Paolo Gonzosvolto con grandissimo impegno e passione. Siamo certi che queste sono le risposte giuste per ripartire con il piede giusto e con un ragionevole ottimismo».

75 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page