top of page

Fiera di Primiero. Michelle De Pinto eletta prima prefinalista nazionale






di GIUSEPPE FACCHINI

Si è svolta Fiera di Primiero la prima Finale Regionale del concorso nazionale Miss Italia, in cui le 21 candidate si sono contese il titolo di Miss Miluna Trentino Alto Adige.

Fiera di Primiero ospita la Finale di Miss Italia da ben 19 anni e da sempre è un grande successo. Nelle piazza davanti al Municipio erano più di mille gli spettatori.

La serata è stata possibile grazie alla collaborazione del Comitato Fiera Insieme, della Apt con il Presidente Antonio Stompanato e del Comune, con il Sindaco Daniele Depaoli.

Le Miss, presentate con classe da Sonia Leonardi, sono ragazze provenienti da tutta la regione che si sono qualificate nelle sfilate provinciali svoltesi da maggio, aggiudicandosi una fascia per le Regionali.

La giuria presieduta da Daniele Depaoli era composta da Elena Campisi, finalista nazionale lo scorso anno, Antonio Stompanato, Alberto Boninsegna, Valentina Biancu, Tiziana Gubert, Erika Cocciolo e Beatrice Simion.

La vincitrice è stata Michelle De Pinto, 18 anni di Arco, studentessa al liceo coreutico di Trento, con la passione per la danza classica e contemporanea.

Michelle, oltre alla corona Miluna, è la prima Prefinalista Regionale del Trentino Alto Adige e si è aggiudicata il lasciapassare per le prefinali nazionali, con altre 8 ragazze.

Le Miss, hanno anche sfilato in passerella come indossatrici con la presentazione dei capi autunno-inverno 2022-2023, di negozi Bellotto, Gaio Stores, Night and Day e Bancher. Le Miss sono state curate nell’hair look dallo staff dal salone parrucchiera ed estetica Da Elisabetta di Fiera di Primiero.


Sonia Leonardi, regista ed organizzatrice dell’intera Kermesse è felice della stagione 2022: «Ringrazio di cuore tutte le località che ci hanno ospitato con il consueto entusiasmo, credendo nelle grandi potenzialità dell’evento e dando la possibilità a tutte le persone coinvolte di sentirsi gratificate ed apprezzate. Stiamo tornando alla normalità e questo incoraggia tutti a partecipare attivamente agli eventi. Le nostre serate danno la possibilità alle ragazze di vivere un’esperienza personale divertente e gratificante per la loro autostima. Vivono un sogno che può durare una giornata o di più...».

I prossimi appuntamenti: le ultime due selezioni provinciali il 7 agosto a Spormaggiore e il 10 agosto a Scena (BZ) presso l’anfiteatro delle manifestazioni le Finali Regionali ad Andalo il 9 agosto, 13 agosto a Moena, 14 agosto a Folgaria, 16 agosto a San Leonardo in Passiria, 17 agosto a Lagundo, 19 agosto a Gais.

A chiudere la stagione sarà, la finalissima Regionale del Concorso Nazionale Miss Italia per eleggere Miss Trentino Alto Adige che verrà ospitata, nella suggestiva Piazza Duomo di Bressanone domenica 21 agosto.

Le iscrizioni sono aperte e gratuite per tutte le ragazze dai 18 ai 30 anni di nazionalità o cittadinanza italiana. info@soleoshow.com 0461.239111







306 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page