top of page

Fabio Farina superlativo al 10° Rally Roma Capitale






1° posto al Trofeo Peugeot, 2° posto Due Ruote Motrici, 2° posto nel Campionato Italiano Rally, 5° di classe nel Campionato Europeo… Non poteva andare meglio il 10° Rally Roma Capitale per Fabio Farina, portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport che il 22, 23 e 24 luglio 2022 ha corso con la sua Peugeot 208 Rally4 al suggestivo rally romano affiancato dal navigatore Daniel Pozzi.

13 prove speciali per un totale di 186 chilometri, sesto appuntamento del Campionato Italiano Rally, sotto un cielo terso e una temperatura che ha superato i 40°C che ha messo alla prova i piloti e le loro vetture.

“È stata una gara spettacolare. Ci siamo divertiti tantissimo. Gara lunga, con prove davvero difficili, con un caldo allucinante. Sono veramente soddisfatto di come abbiamo lavorato. Siamo partiti abbastanza forte fin dall’inizio, incrementando sempre il vantaggio. Il risultato finale paga degli sforzi che abbiamo fatto. Un secondo posto due ruote motrici nell’italiano e un primo posto nel trofeo Peugeot. Siamo davvero contenti. Sono contento anche perché abbiamo un distacco contenuto nell’europeo (di categoria) e perché siamo andati più forte anche di chi aveva vinto lo scorso anno. È stata una bellissima gara”.


Prossimo appuntamento:

Salita Alpe del Nevegal, 30-31 luglio 2022 con Adami Dennys, Zucol Claudio e Zucol Nicola tutti su BMW.





225 visualizzazioni0 commenti
bottom of page