top of page

Fabio Farina, portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport chiude 4° al 46° Rally il Ciocco





Ottima prestazione di Fabio Farina navigato da navigato da Gabriele Zanni su Peugeot 208 Rally 4 del team GF Racing al 46° Rally il Ciocco che si è disputato il 10 e 11 marzo.


Il portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport ha conquistato il quarto posto di classe dopo essersi confrontato con grandi nomi e aver affrontato un imprevisto che ha compromesso il podio. “È stata una gara difficilissima, una delle più difficili che ho fatto, anche a livello di testa. Fin dal mattino del venerdì con la prova spettacolo sono riuscito a partire forte facendo il secondo tempo. Il sabato mattina abbiamo avuto una grande sfortuna: dopo solo un chilometro e mezzo abbiamo rotto l’interfono e ho dovuto fare tutta la prova con Gabriele che mi dava le note con le mani davanti agli occhi. Nonostante tutto abbiamo concluso la prova al settimo posto anche senza note. Dopo abbiamo cercato di spingere il più possibile perché ci credevamo. Ma non siamo riusciti ad arrivare sul podio per soli cinque secondi. Senza il problema della mattina saremmo sicuramente arrivati sul podio. Sono contentissimo perché quest’anno il ritmo è altissimo. Adesso abbiamo gli occhi puntati sul Rally di Alba e cercheremo di vincere anche noi qualche gara.”


Dopo aver vinto il campionato nel 2022, Oscar Valentini si è aggiudicato il terzo gradino del podio al Time Attack, campionato su pista di 6 gare, ripartito dal Mugello. “Dopo la vittoria nella passata stagione, ci apprestiamo a competere anche quest’anno al fianco di nomi nuovi, tutti importanti. Siamo arrivati terzi alle spalle di un pilota professionista e di un altro nome importante. Gara bellissima, molto agguerrita fino all’ultimo giro. Abbiamo migliorato giro dopo giro. La macchina si è comportata benissimo. Voglio ringraziare tanto il mio meccanico, il mio preparatore e la mia Scuderia, la Pintarally Motorsport, la mia nuova squadra.”

Bellissimo weekend anche per Filippo Sala che alla prima gara del Campionato europeo Kart che si è disputato a Valencia dal 9 al 12 marzo si è piazzato quinto. Malgrado una partenza ottima dal 3° posto, ha dovuto accontentarsi della 5° posizione, risultato insperato alla prima delle qualifiche.


Prossimi appuntamenti:

Rally del Sulcis Iglesiente, 17-19 marzo 2023 con Maurizio Mei navigato da Massimiliano Bosi su Skoda Fabia R5

Rally Val d’Orcia, 17-19 marzo 2023 con Aronne Travaglia con Lorenzo Lamanda su Ford Fiesta N5

Trofeo Margutti, 16-19 marzo 2023 con Filippo Sala al kartodromo di Lonato (Brescia)









119 visualizzazioni0 commenti
bottom of page