top of page

Edoardo Bennato ci ha inviato la sua canzone contro il virus


Edoardo Bennato il 20 marzo scorso doveva essere a Trento per tenere un concerto rinviato per l'emergenza Coronavirus. Il cantautore partenopeo ci ha inviato un videomessaggio e la sua canzone contro il Coronavirus.



Nel 2020 si festeggiano i 40 anni del leggendario “Solo solo canzonette”, l’album che consacrò il successo di Edoardo Bennato portandolo, primo in Italia, a riempire gli stadi con i suoi concerti. E ancora oggi Edoardo continua a dire quello che gli va con i testi delle nuove canzoni, come “Ho fatto un selfie”, tormentone dell’estate scorsa, o sul palco, durante i suoi live che sfiorano sempre le tre ore di pura energia. E con grinta, passione e tanta voglia ancora di trascinare il pubblico, è nato il nuovo progetto live “Rockin’ with Peter Pan on Tour 2020”, un tour che tra marzo ed aprile 2020 doveva approdare nei teatri più prestigiosi d’Italia. Un concerto ad alto contenuto rock & blues: dai brani dall’album “Solo solo canzonette” ai grandi classici di Bennato. On stage la B Band, la formazione ormai consolidata, formata da Giuseppe Scarpato (chitarre), Raffaele Lopez (tastiere), Gennaro Porcelli (chitarre), Arduino Lopez (basso), Roberto Perrone (batteria). E a completare il quadro di grande musica il Quartetto Flegreo.

Il tour è stato sospeso a causa dell'emergenza Coronavirus e, il 20 marzo scorso, prevedeva una tappa anche a Trento. Data che gli organizzatori hanno spostato al 16 maggio prossimo, sperando che l'emergenza sanitaria sia rientrata per quel giorno e che si possa ritornare a cantare.

81 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page