Ecco il nuovo numero de il Cinque: sfoglialo online, oltre 200 pagine di interviste e notizie



Nel nuovo numero de "il Cinque" tante interviste e servizi esclusivi.

Elogio dell'Ospedale San Lorenzo di Borgo da parte di Attilio Begher, degente guarito dal Covid-19. Con il Presidente e il direttore dell'APT Valsugana Lagorai, Denis Pasqualin e Stefano Ravelli, parliamo di turismo assieme anche al Presidente degli Albergatori di Levico Terme, Walter Arnoldo.

Per fare il focus sulla ripartenza abbiamo visitato alcuni locali ed esercenti dell'Alta Valsugana, nonché interpellato il presidente dei gelatieri del Trentino, Claudio Commissari.


Gli ideatori del CUBO VAIA ci spiegano il successo della loro iniziativa, a dispetto del Covid-19 che sembrava aver bloccato sul nascere questa importante start up scaturita dalla tragedia della tempesta Vaia.


Con la sua consueta maestria, in maniera avvincente e storicamente rigorosa al tempo stesso, Luca Girotto ci proietta nei cieli della Valsugana quando nell'estate del 1917 avvenne uno scontro aereo che portò alla morte del tenente Semplicini.


Il filosofo Telmo Pievani ci spiega se è un bene o un male che gli scienziati, a causa del Coronavirus, abbiano conquistato il centro della scena televisiva, mentre la nostra psicologa Cinzia Gasperi ci illustra il potere della mindfulness, molto utile in questi tempi di grande stress dovuti al lockdown e agli effetti socio-economici da esso scaturiti.


Nutrita, come sempre, la sezione sportiva, con l'Ausugum che dà appuntamento a tutti per il minivolley a settembre, New Sport Alta Valsugana, Danzamania e altre realtà che fanno il punto della situazione, mentre Antonio Molinari, il camoscio di Civezzano, ha inventato "Pulir de corsa" un'iniziativa davvero gradita all'ambiente. Inoltre un ritratto inedito del campione del mondo Marco Tardelli e di Aldo Andrei, l'atleta filosofo del GS Valsugana.



Per la cultura segnaliamo la riapertura del Castello di Pergine con una grande mostra internazionale, il nuovo libro di Claudio Morelli, l'attività di AriaTeatro, la galleria continua dedicata a Maria Giovanna Speranza.


Le pagine dello spettacolo ospitano un'intervista Filippo Neviani in arte Nek, a Sebastiano Pizzimenti, la voce delle notti trentine, Nadia Bortolamedi musicista di casa nostra e alla versatile Chiara Sartori cui è dedicata anche la copertina.

Inoltre molti altri articoli di approfondimento e di attualità.

Buona lettura.


Il direttore

Johnny Gadler


SFOGLIA IL GIORNALE IN PDF CLICCANDO SULLA COPERTINA SOTTOSTANTE




307 visualizzazioni

Metti "mi piace" per ricevere gli aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter

  • White Facebook Icon