top of page

Due. Una storia d'amore... Tra le mura del Castello di Pergine



Mercoledì 29 luglio 2020, alle ore 21.30, per la rassegna "Tra le mura", presso il Castello di Pergine  (in caso di pioggia al Teatro comunale di Pergine) va in scena lo spettacolo "Due. Una storia d'amore" di Manuela Fischietti con Stefano Pietro Detassis e Manuela Fischietti

regia Maura Pettorruso, scene e costumi Tessa Battisti, luci e audio Claudio Zanna, produzione Rifiuti Speciali con il sostegno di Spazio OFF Trento e Fondazione Caritro.

Due racconta una storia d’amore e chiude la Trilogia sull’Inadeguatezza dei Rifiuti Speciali. Perché una storia d’amore finisce? Pur non cercando una risposta a una domanda così complessa e misteriosa nella sua banalità, continuiamo a stupirci davanti alla trasformazione delle relazioni d’amore che, capaci di creare legami rassicuranti e protettivi, sanno trasformarsi in luoghi in cui l’anima si muove estranea, sfiduciata e incerta. L’idea dello spettacolo si ispira non tanto al fallimento di una relazione d’amore quanto al fallimento della comunicazione al suo interno. Un uomo e una donna si metteranno a nudo raccontando e ricordando il loro sentimento, l’intimità, il sesso, i progetti, i sogni, i tradimenti. Ponendosi domande semplici da cui dipende però l’esito del loro stesso rapporto: Quando ci siamo persi? Perché non ce ne siamo accorti? È possibile tornare indietro? Quante volte possiamo ricominciare? Quali sono le carte giuste da giocare?

La rassegna Tra le Mura è organizzata da raumTraum, ariaTeatro e FondazioneCastelPergine Onlus con il contributo di Fondazione Caritro e si svolge al Castello di Pergine (in caso di Pioggia ci si sposta al Teatro comunale di Pergine).

Si consiglia la prenotazione a biglietteria@teatrodipergine.it o l'acquista online. 


33 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page