"Dove sono le donne?" Sul palco di Pergine con Michela Murgia il 23 e 24 ottobre




Il primo appuntamento della stagione del Comune di Pergine Valsugana, organizzata insieme al Coordinamento Teatrale Trentino, vedrà sul palcoscenico del Teatro Comunale lo spettacolo di e con Michela Murgia Dove sono le donne? giovedì 23 e venerdì 24 ottobre alle 20.45.

Le due date anticipano l'inizio della programmazione 2020-2021, previsto per il 19 novembre, in quanto riguardano il recupero dello spettacolo che non è potuto andare in scena lo scorso 2 aprile a causa del lockdown.

La scrittrice e drammaturga sarda, accompagnata dalla musica dal vivo eseguita da Francesco Medda Arrogalla, porta per la prima volta in teatro il suo punto di vista sulla 'questione femminile' in un lucido monologo che supera per sempre gli angusti confini delle quote rosa.

«Se arrivassero gli alieni domattina e cercassero di farsi un'idea del genere umano guardando ai luoghi della rappresentazione pubblica, probabilmente penserebbero che un virus misterioso abbia colpito tutte le persone di sesso femminile d’Italia, rendendole mute o incapaci di intendere e volere – dichiara Michela Murgia, autrice tra le più impegnate nelle cause civili del nostro tempo – Il governo, i dibattiti televisivi e le prime pagine dei quotidiani traboccano di interventi maschili. Eppure le donne non sono una sottocategoria socioculturale, ma più della metà del genere umano».

I biglietti sono in prevendita sul sito www.primiallaprima.it, alla cassa del Teatro Comunale di Pergine, agli sportelli delle Casse Rurali Trentine, alla cassa del Centro Servizi Santa Chiara di Trento.

I detentori di voucher possono prenotare il posto inviando una e-mail al Coordinamento Teatrale Trentino all’indirizzo info@trentinospettacoli.it.

Info: www.trentinospettacoli.it




57 visualizzazioni0 commenti

Iscriviti alla nostra Newsletter

  • White Facebook Icon