Domenica 18 ottobre "Siamo tutti sulla stessa Arca", teatro ragazzi sul palco di Pergine



Domenica 18 ottobre, alle ore 16.00, sul palco del Teatro di Pergine Valsugana va in scena lo spettacolo per ragazzi "Siamo tutti sulla stessa Arca" liberamente ispirato a L’arca parte alle otto di U. Hub.

Siamo tutti sulla stessa Arca affronta il tema di Dio e della sua esistenza, in uno spettacolo divertente e arguto. Due pinguini annoiati e litigiosi un giorno sono sorpresi da un evento straordinario: il diluvio universale... Ma loro non possono salvarsi: non c’è posto per due pinguini maschi sull’arca di Noè. Ed è in quel momento che le carte si sparigliano, in un crescendo di gag esilaranti quanto penetranti. I temi ci sono tutti, così come le domande: la teoria che senza la fede non può trovare una logica, le facili degenerazioni dal credere all’idolatrare, la superstizione in agguato, il bene e il male che non riescono a conciliarsi o a elidersi, perché persino Dio è capriccioso.

A partire dalle ore 15 laboratorio in foyer a cura dell'Associazione H2O+ : il pesce koinobori. Laboratorio di riuso creativo. Fai il tuo pesce volante con un rotolo di carta e tanti piccoli cerchi colorati.

Laboratori solo su prenotazione a biglietteria@teatrodipergine.it


di e con Andreapietro Anselmi e Klaus Saccardo

costumi di Nadia Simeonova

produzione Compagnia dei somari, ariaTeatro e Teatro delle Garberie Progetto realizzato con il sostegno della Fondazione Caritro età consigliata: dai 6 anni




16 visualizzazioni

Metti "mi piace" per ricevere gli aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter

  • White Facebook Icon