top of page

Ddl ricerca e innovazione: soddisfazione degli industriali trentini per il ruolo di Hub Trentino



Confindustria Trento esprime soddisfazione per l’approvazione del disegno di legge sulla ricerca e l'innovazione, che assegna a HIT - Hub Innovazione Trentino il compito cruciale di potenziare le ricadute delle attività condotte dagli enti di ricerca sull'economia trentina.


A fianco di Hub Innovazione Trentino, Confindustria Trento ha costituito il Digital Innovation Hub, con l’obiettivo di aiutare le imprese del territorio a diventare più competitive grazie alla trasformazione digitale e alle opportunità di industria 4.0. Il contributo del DIH è fondamentale soprattutto in un momento in cui il sistema produttivo trentino ha bisogno di supporto per reagire e ripartire dopo la pandemia.

Fra le principali attività del Digital Innovation Hub segnaliamo il servizio di analisi della maturità digitale dell’azienda. Nello specifico, l’assessment ha come scopo principale la mappatura del grado di digitalizzazione di ogni singolo processo aziendale: una fotografia accurata, che consente di valutare gli eventuali ritardi innovativi di ogni processo e di implementare di conseguenza una roadmap per la definizione di progetti innovativi e digitali.

Il DIH organizza inoltre seminari sulle nuove tecnologie digitali e, non appena las ituazione sanitaria lo consentirà, riprenderà gli study tour presso aziende modello per l’applicazione dei paradigmi di Industria 4.0.



7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page