Dal 3 giugno tirocini formativi, curriculari ed estivi



A partire dal prossimo 3 giugno sarà consentito lo svolgimento in presenza degli esami dei percorsi di istruzione e formazione professionale (Iefp).


Il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, ha firmato nel pomeriggio di oggi l’ordinanza che regola anche lo svolgimento dei tirocini formativi, curriculari ed estivi, nell’ambito dei percorsi del sistema educativo provinciale e dell’alta formazione professionale.

L’ordinanza permette la riprese delle esperienze in presenza di tirocini curriculari ed estivi nel territorio regionale ed extra regionale, «compatibilmente con le disposizioni che regolano la mobilità delle persone, presso i soggetti ospitanti che svolgono attività produttive nei settori non sospesi dai Decreti governativi e dalle ordinanze regionali e delle province autonome».

Lo svolgimento dei tirocini dovrà avvenire a condizione che la struttura ospitante garantisca spazi e misure organizzative, compatibili con le norme in materia di prevenzione e protezione delle persone. Allo stesso modo i luoghi di lavoro dovranno rispettare i protocolli emanati in materia di prevenzione e contrasto del contagio Covid-19. 


44 visualizzazioni

Metti "mi piace" per ricevere gli aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter

  • White Facebook Icon