top of page

Da oggi è in distribuzione gratuita il nuovo numero di ottobre de "il Cinque"




Da oggi è in distribuzione gratuita il nuovo numero de "il Cinque".


L’apertura è dedicata a Veronica Plebani, atleta paralimpica medaglia di bronzo a Tokyo, ospite a Borgo Valsugana di “Generazioni” che ci racconta la sua toccante storia, invitando tutti «ad accettare le proprie cicatrici e a non mollare mai… perché nella vita si può fare davvero tutto».

Oltre che atleta, Veronica è anche laureata in Scienze Politiche Sociali e Internazionali, con una tesi sulla rappresentazione delle donne nello sport, ambito in cui – ci spiega – «si raccontano sempre le donne come corpi attraenti che secondariamente fanno anche cose interessanti… una narrazione che ha stancato!».


Ancora e molto di più ha stancato il triste fenomeno della violenza sulle donne. Su questo problema internazionale i Comuni di Castel Ivano, Ospedaletto, Samone e Scurelle hanno promosso una serie di incontri. Il Cinque era presente al primo appuntamento nel quale è stato spiegato cosa dice la legge e come tutelarsi.

Di tutt’altro tenore, invece, la serata a cui il Cinque è stato invitato presso il Castello del Catajo a Battaglia Terme dove era in programma la consegna del premio della rivista Eva3000. Nostre interviste realizzate nel corso della serata ad Al Bano (che parla di vino, di olio e del suo nuovo “fiore di ciliegio”), a Marco Baldini che ci racconta come la radio stia morendo e a Enzo Paolo Turchi che ricorda il suo esordio con Raffaella Carrà sempre in giro per il mondo.


E in giro per il mondo ci sono stati per davvero anche Ketty Sandri e Alessandro Prati, due trentini con casa sul lago di Caldonazzo, che da tre anni gestiscono un ristorante in Cambogia dove offrono piatti della tradizione trentina come polenta e spezzatino, tortel di patate e vin brulé… anche se, in questo caso, servito rigorosamente freddo a causa del clima tropicale troppo caldo.

Calde e cariche sono anche già molte squadre locali di cui vi parliamo: GS Valsugana, Gs Ausugum, Fornace Volley. In questo numero troverete inoltre tante altre notizie di cronaca, di cultura e di medicina, nonché uno speciale su tutti i vantaggi che si possono cogliere con i Bonus sulla casa. Buona lettura!


CLICCA QUI SOTTO PER SCARICARE IL GIORNALE IN FORMATO DIGITALE

IL CINQUE OTT21 EX
.pdf
Download PDF • 43.02MB
















818 visualizzazioni0 commenti
bottom of page