CRVT: raccolta fondi per gli ospedali e il personale sanitario



BORGO VALSUGANA – È partita ufficialmente la raccolta fondi INSIEME IN PRIMA LINEA per gli Ospedali di Borgo Valsugana, Bassano del Grappa e Feltre, rivolta a tutti i soci, i clienti e alla popolazione in generale.

L’iniziativa gode del patrocinio di tutti i comuni – ben 26 – dove opera la Cassa Rurale, a cavallo delle province di Trento, Belluno e Vicenza.

«È doveroso per la nostra Cassa Rurale – ci dice il Presidente Arnaldo Dandreaporgere un segno concreto di solidarietà a quanti sono in prima linea in questa guerra, e dare un messaggio forte: noi siamo con voi».


Il presidente Arnaldo Dandrea

Proprio per questo la Cassa Rurale e i suoi Soci hanno donato fino ad ora 60.000 euro a due ospedali, quello di Borgo Valsugana e quello di Feltre, che sono stati utilizzati per l’acquisto di apparecchiature e strumentazione per la diagnosi e la cura del virus Covid-19.


Elenchiamo tra questi primi acquisti un ventilatore polmonare meccanico, parte della spesa per l’acquisto di un apparecchio per l’analisi dei tamponi e diversa altra strumentazione.

Ora l’invito rivolto a tutti è di donare e di farlo presto: il denaro raccolto verrà destinato agli Ospedali che sono il punto di riferimento per le comunità servite dalla Cassa Rurale, ovvero quelli di Borgo Valsugana, Bassano del Grappa e Feltre, per l’acquisto di attrezzature e strumentazioni.



Il direttore Paolo Gonzo

«Tutti possono donare: quelli che dispongono dell’Inbank possono fare subito un bonifico. Per i nostri clienti che ne sono sprovvisti basterà telefonare alla propria filiale» afferma il Direttore Paolo Gonzo «scegliendo il conto che si riferisce al proprio Ospedale di zona».

Sul sito e sulla pagina facebook dell’Istituto di credito via via verranno pubblicati l’ammontare delle donazioni e come verranno impiegate.

Conclude infatti il direttore: « il nostro dovere va oltre la trasparenza, ed è di comunicare con chiarezza dove e come i soldi donati verranno impiegati».


Ecco i codici Iban per effettuare il versamento al proprio Ospedale di zona:

  • INSIEME IN PRIMA LINEA PER L’OSPEDALE DI BORGO:  IT 15 X 08102 34870 K01017761932

  • INSIEME IN PRIMA LINEA PER L’OSPEDALE DI BASSANO:  IT 90 X 08102 34870 K01017761940

  • INSIEME IN PRIMA LINEA PER L’OSPEDALE DI FELTRE:  IT 07 B 08102 34870 K01017761950

104 visualizzazioni0 commenti

Iscriviti alla nostra Newsletter

  • White Facebook Icon