top of page

CR Valsugana e Tesino: ritornano i vantaggi per i Soci


UGO BALDESSARI, Responsabile Marketing CRVT

Dopo l’introduzione l’anno scorso della carta inCooperazione tra i Soci della Cassa Rurale, e a poche settimane dalla sua diffusione anche presso i Soci della cooperazione di consumo, ritorniamo a parlare con Ugo Baldessari, responsabile marketing della Cassa Rurale Valsugana e Tesino, di questa importante iniziativa.



Baldessari, come si è chiuso il 2021 per il progetto InCooperazione?

«I risultati sono molto incoraggianti e i numeri stanno a testimoniarlo: nel 2021, infatti, sono stati utilizzati oltre 2.300 buoni, destinati ai nostri Soci e ai loro familiari. E questo in un anno assai complicato per via della pandemia. Quando tornerà la normalità, potremo puntare a risultati ancora più importanti.»


L’impegno economico della CRVT appare rilevante...

«Certo, basti pensare che ogni buono utilizzato per la consulenza fiscale vale 10 euro, ma si può arrivare addirittura fino a 185 euro per il buono destinato alla prevenzione, il Pacchetto Salute Gold con visita medica finale. Facciamo due conti. In questi giorni stiamo mettendo a punto le emissioni dei buoni per il 2022. Ad ogni socio la Cassa Rurale mette a disposizione buoni per 435 euro: un impegno forte, quindi, a favore di tutta la comunità.»


Servizi, prevenzione e salute… avete pensato anche ad altro?

«Sì, da tempo abbiamo attivato una collaborazione con la CLM Bell di Trento, società leader nelle proposte di apprendimento di lingue straniere.

In questo caso abbiamo voluto privilegiare i giovani, dalla cui formazione dipende anche il nostro futuro: ai figli dei nostri Soci che frequentano un soggiorno studio di una lingua straniera in Trentino abbiamo riservato un buono di 200 euro. Anche qui vedremo se, con la fine della pandemia, vi saranno altre possibili offerte in campo culturale ed educativo.»


Veniamo al 2022. Quali sono le agevolazioni proposte quest'anno?

«Continuiamo a puntare sui bisogni della famiglie. Agevolazioni semplici, ben riconoscibili in quanto facilitano spese ricorrenti che la maggior parte di noi deve sostenere, come ad esempio quelle per il 730, un servizio di consulenza fiscale che è esteso anche al coniuge convivente.

Altre riguardano servizi specialistici ad alto valore aggiunto, in campo legale e in quello della prevenzione medica, i cui dettagli sono riportati in sintesi nelle schede sottostanti.

Per il futuro contiamo di estendere ulteriormente il ventaglio della nostra offerta, tanto che sono già allo studio altre importanti e vantaggiose convenzioni.»


Qualche anticipazione per i nostri Soci?

«Siamo stati i primi ad aderire ad un ambizioso progetto che riguarda tutto il mondo della cooperazione trentina. Un grande circuito che, non appena entrerà a regime, offrirà ai nostri Soci la possibilità di usufruire di tanti vantaggi e servizi proposti anche da realtà cooperative del Trentino che coprono settori al di fuori del nostro ambito del credito. Posso anticipare, ad esempio, che assieme alla Federazione Trentina della Cooperazione stiamo lavorando ad un accordo con Etika di Dolomiti Energia per una scelta sostenibile nei propri consumi familiari; un'offerta connotata da tariffe chiare e trasparenti, con un contratto che si potrà sottoscrivere direttamente dall'APP. Ma stiamo valutando anche tanti altri tipi di progetto, di cui riferiremo dettagliatamente a tempo debito. Intanto mi preme raccomandare ai nostri Soci di attivare la loro carta, di scaricare l’applicazione, cominciando così a familiarizzare con questo potente strumento che, proprio grazie alle innumerevoli interazioni che consentirà, trasformerà il mondo della Cooperazione trentina in una comunità sempre più interconnessa e alla portata di un clic.»


CONSULENZA LEGALE

Un servizio di consulenza legale affidato ai nostri quattro professionisti legali convenzionati.

La Cassa Rurale Valsugana e Tesino mette a disposizione dei propri Soci un buono del valore di 40 euro che potrà essere utilizzato – una volta all’anno – per una consulenza legale gratuita.

Per accedere a questa agevolazione, come a tutte le altre, è necessario poter disporre della propria Carta o dell’app inCooperazione.

Ecco l'elenco dei quattro

professionisti convenzionati:

• Avvocato Anna Grazia Sglavo

Studio: Borgo Valsugana (Tn)

• Avvocato Carlo Andriollo

Studio: Borgo Valsugana (Tn)

• Avvocato Luca Ferazzoli

Studio: Bassano del Grappa (Vi)

• Avvocato Roberta Resenterra

Studio: Feltre (Bl)


CONVENZIONE ROMANO MEDICA

Romano Medica è una realtà già conosciuta da molti, e da poco tempo ha aperto un poliambulatorio e centri prelievi a Borgo Valsugana in Piazza Romani 8 e a Grigno, in via Vittorio Emanuele 87 per esami Covid.

La convenzione offre a tutti i nostri Soci la possibilità di accedere una volta all’anno a un esame medico completo di prevenzione per la propria salute al cui costo la CRVT contribuisce per il 50% della spesa.

Previste anche tariffe agevolate e sconti su altri esami. Ogni Socio disporrà dei seguenti buoni:


• PACCHETTO SALUTE PLUS UOMO/DONNA ETÀ SUPERIORE AI 45 ANNI differenziato in base al genere: 1 buono annuo del valore di 100 euro

• PACCHETTO SALUTE GOLD con visita conclusiva Medico: 1 buono annuo del valore di 185 euro.

Per accedere a questa agevolazione, come a tutte le altre, è necessario poter disporre della propria Carta o dell’app inCooperazione.

Sconti e agevolazioni anche sugli altri servizi, che trovate elencati sul sito www.cr-valsuganaetesino.net

La prenotazione può essere effettuata presso una delle sedi di Romano Medica tra cui quella di Romano d’Ezzelino (Vi) al Centro unico per richiesta informazioni e prenotazioni.

Tel. 0424 33477


CONSULENZA FISCALE

Il buono messo del valore di 10 euro può essere utilizzato presso uno dei Caaf convenzionati con la Cassa Rurale per la compilazione della propria dichiarazione dei redditi relativi al 2021 (mod. 730/2022 o mod. UNICO 2022).

È disponibile anche un secondo buono per il servizio di CONSULENZA FISCALE, sempre del valore di 10 euro, per il CONIUGE convivente nel caso faccia la dichiarazione separata.

Per godere della agevolazione è necessario presentare la propria Carta inCooperazione attivata (o mostrare la app scaricabile dal proprio store).

CENTRI SERVIZI CONVENZIONATI

CAAF IN TRENTINO

• Caf Acli Trentine

• Centro Servizi Cgil del Trentino

• Centro Servizi Uil del Trentino

• Cisl Servizi del Trentino

• Coldiretti Trentino

• Pentadati Telve

• Studio Tecnico Contabile di

Morandelli e Meggio

CAAF IN VENETO

• Acli Servizi Belluno Srl

• Cia Belluno

• Cisl Veneto Servizi Belluno

Treviso

• Giacoppo Valstagna Sas

• Studio Costa Rag. Costa

Flaviana








515 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page