top of page

CR Valsugana e Tesino. Ritornano gli “Incontri di Primavera” con tre serate in diretta on line






Torna la proposta di incontri on line della Cassa Rurale Valsugana e Tesino, quest’anno particolarmente curata nei temi e nella scelta dei relatori, tutti esperti di primo piano nel loro campo.


Gli Incontri di Primavera della Cassa Rurale Valsugana e Tesino diventano un appuntamento fisso. Già nella scorsa edizione hanno raccolto notevoli consensi e ora vengono riproposti con ancora più cura e dettaglio.

Al successo dell’iniziativa ha contribuito certamente il cambiamento radicale di abitudini di tanti: il mondo digitale è diventato oramai il nostro mondo, e questa nuova e positiva percezione ha aperto a nuove e interessanti possibilità.

Il Responsabile dell’Area Affari Istituzionali della Cassa Rurale, Damiano Fontanari, così ci racconta questa esperienza. «Le nostre diffidenze iniziali sono state spazzate via man mano che i dati positivi sui numeri degli ascolti si accumulavano e da novità si trasformavano in attenzione costante da parte dei nostri Soci e Clienti. Solo nel 2021, sono stati in diverse migliaia i visitatori del nostro canale YouTube; un successo che ci ha spronato a ricercare nuove vie, nuove esperienze».

Questa edizione primaverile conta su tre appuntamenti e altrettanti personaggi di spicco che ci racconteranno di psicologia, precauzioni antincendio, gestione del denaro. La prima serata, prevista per il 31/03/2022 dal titolo “Aver cura di sé, aver cura dell'altro: lo strabismo dell'educare - Una bussola interiore per tempi difficili” avrà come gradito ospite Ignazio Punzi, psicoerapeuta familiare e formatore.

In tempi di grande incertezza e di smarrimenti, è vitale dotarsi di una bussola interiore che orienti i cammini in una direzione generativa. Nel corso della serata saranno mostrate alcune regole di "grammatica dell'umano" e alcuni accorgimenti utili e verrà presentata la "bussola della "generatività", strumento utile a percorrere con solidità anche i passaggi faticosi della vita.


Invece il 12 aprile come ospite ci sarà Emanuele Conci, Ispettore Distrettuale VV.FF. Valsugana e Tesino che nell’incontro intitolato “Al fuoco! Prevenzione e cautele nelle abitazioni, camini e molto altro” ci racconterà cosa guardare e cosa fare per non essere presi di sprovvista dal fuoco, elemento prezioso per il nostro benessere ma se non ben governato, altrettanto insidioso.

È una serata molto indicata per tutti, specialmente nel nostro territorio, sia per chi magari sta costruendo o ristrutturando sia per chi vive nella vecchia casa da sempre.

Al terzo e ultimo appuntamento una graditissima ospite, Aminata Gabriella Fall, dipendente di Cassa Centrale Banca e ideatrice protagonista della nota pagina di divulgazione economica “Pecuniami” su Instagram.

Nel corso della serata dal titolo “Quadriamo i conti di casa! dalle spese ordinarie agli imprevisti come affrontare serenamente ogni situazione” consigli utili e metodi per una tranquilla e sana vita economica.

Tutte le serate avranno inizio alle ore 20:00, e saranno trasmesse in diretta dallo studio della Associazione Senza Barriere Onlus di Scurelle.




310 visualizzazioni0 commenti
bottom of page