Covid19: ecco un giorno in prima linea all'ospedale di Rovereto


ROVERETO – Un giorno in prima linea, per scoprire la lotta quotidiana che il personale sanitario sta affrontando da oltre un mese nei reparti Covid. Un viaggio a 360 gradi dentro il reparto di terapia intensiva di Rovereto che rivela l'impegno (e la fatica) di medici, infermieri e operatori sanitari, la sofferenza dei pazienti, ma anche la grande umanità che resiste dietro occhiali, guanti e mascherine.


L’Apss ha realizzato un video che racconta una delle tante giornate che gli operatori sanitari vivono nei reparti Covid. Un viaggio all’interno della la terapia intensiva Covid-19 che inizia con l’importante procedura della vestizione con i dispositivi di protezione individuale e continua all’interno del reparto che, dall’inizio dell’emergenza coronavirus, è passato da 8 a 32 posti letto.

Nel reparto di terapia intensiva di Rovereto, il personale sanitario è più che raddoppiato e le sale operatorie, come negli altri ospedali dell’Apss, sono state convertite a terapie intensive per monitorare e ventilare i pazienti più critici.


GUARDA IL VIDEO CLICCANDO QUI

31 visualizzazioni

Metti "mi piace" per ricevere gli aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter

  • White Facebook Icon