Covid-19: oggi bilancio dei lutti molto severo in Trentino


Bilancio molto severo in termini di lutti quello rappresentato dall’ultimo bollettino dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari. Le ultime ore infatti hanno registrato 15 nuovi decessi, 10 dei quali avvenuti in ospedale: si tratta di 9 uomini e di 6 donne, di età compresa fra i 60 ed i 92 anni.

I nuovi casi positivi emersi dal test molecolare invece sono 42, a fronte di 637 tamponi analizzati (tutti nel Laboratorio di Microbiologia dell’Ospedale Santa Chiara di Trento). 331 invece i test rapidi analizzati notificati all’Azienda sanitaria. Completano il quadro altri 59 casi positivi individuati dai test rapidi, mentre sono ancora i molecolari a confermare la positività di 151 persone il cui contagio era emerso nei giorni corsi dopo un controllo con l’antigenico.

Fra i positivi notificati oggi, 29 sono asintomatici e 48 pauci sintomatici. Troviamo poi 1 bambino tra 0 e 2 anni e, in generale, 7 nuovi casi di bambini o ragazzi in età scolare.

Il virus continua a diffondersi, insomma, e incide ancora in modo preoccupante sulle categorie più deboli, come gli ultra settantenni che oggi sono 32, quindi all’incirca un terzo fra tutti i nuovi contagi riscontrati.

Questa invece la situazione negli ospedali: i pazienti ricoverati sono 422, di cui 43 in rianimazione. Nella giornata di ieri sono stati registrati 22 nuovi ricoveri a fronte di 16 dimissioni.

I guariti infine sono 94, cifra che porta il totale a 19.366.



35 visualizzazioni0 commenti