top of page

Covid-19: anche oggi numeri significativi in Trentino e nel resto d'Italia va peggio con 2548 casi




TRENTO – Mentre oggi in Italia si registra un numero di casi che non si vedeva da cinque mesi, con ben 2548 persone risultate positive, anche in Trentino le cifre sull'andamento della pandemia di Covid-19 paiono significative. Il rapporto quotidiano dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari riporta 48 casi nuovi, di cui 6 sintomatici ed altri 42 individuati dall’attività di contact tracing.

I contagi sembrano seguire in queste ore un andamento a macchia di leopardo, con una leggera concentrazione a Trento e a Rovereto (meno di una decina di casi in ciascuna delle due aree, cifra che per gli esperti non è significativa visto che qui si concentrano più abitanti). Una quindicina di casi è legata alle indagini condotte fra i raccoglitori di frutta, ed un numero analogo invece è collegato a contagi avvenuti in ambiti familiari. Infine, emerge anche oggi un caso legato ai noti cluster della filiera alimentare mentre devono ricorrere alle cure ospedaliere 15 pazienti, uno in più rispetto a ieri.

Sempre intensa l’attività di screening, con 1883 tamponi analizzati ieri di cui 1.049 nel laboratorio i Microbiologia del Santa Chiara ed altri 834 alla Fem.




44 visualizzazioni0 commenti
bottom of page