di GIUSEPPE FACCHINI
Si è svolta con grande successo e la partecipazione di 350 atleti la corsa non competitiva “ I 3 laghi della Mezza Pinetana”, a passo libero “7° Memorial Romano Broseghini”.
Questi i vincitori: Ester Molinari (US 5 Stelle) e Stefano Detassis (Gs Marzola) nel percorso lungo, Lucia Oss Anderlot (Atletica Trento) e Daniele Moser (Atletica Val di Cembra) nel percorso corto.
L’organizzazione è stata a cura dell’Orienteering Piné di cui Broseghini è stato vicepresidente, della Pro Loco di Montagnaga, di Rock ‘n Piné, del Comitato di Trento del CSI Centro Sportivo Italiano.
La partenza è stata data nel piazzale antistante la Pizzeria Comparsa di Montagnaga, l’arrivo alle ex colonie Mantovane in località Bedolè.
Due i tracciati di gara, uno di 21 Km. e uno di 9 Km. Sul percorso sono stati installati precisi segnavia, presenti tanti volontari ad indicare il percorso e supportare gli attraversamenti.
La partecipazione era aperta tutti, atleti italiani e stranieri tesserati per società affiliate al CSI, atleti tesserati per altri enti di promozione sportiva, atleti non tesserati, famiglie e simpatizzanti in forma libera.
A tutti i partecipanti è stato verrà consegnato il pacco gara ed il buono pasto. Dopo il pranzo le premiazioni curate da Flavia Mesco e l’esibizione del gruppo musicale “The Rumtopf”.